Serie C, ko di misura per il Gubbio (3-2)

La squadra di Pagliari sconfitta in terra emiliana dalla Reggiana: Cianci e Cattaneo non lasciano scampo

Condividi questo articolo su

Nulla da fare per il Gubbio di Pagliari a Reggio Emilia. In terra emiliana i padroni di casa di Eberini si impongono per 3-2 e lasciano i rossoblù a quota 27 punti in graduatoria: le marcature di Marchi e Burzigotti non bastano, umbri terz’ultimi.

Pari nel primo tempo L’approccio della Reggiana è più incisivo e Riverola sfiora subito la rete al decimo minuto. Poco dopo arriva il vantaggio per merito di Cianci, abile a deviare in porta un assist di Panizzi dalla sinistra; gli emiliani attaccano, ma è il Gubbio nel finale di frazione a realizzare l’1-1 con Marchi, bravo a farsi trovare pronto dopo una respinta di Facchin.

Uno-due fatale La ripresa inizia con il salvataggio di Paolelli su Carlini, quindi Cianci e Cattaneo gelano Pagliari: in due minuti la Reggiana va sul 3-1 e per i rossoblù è notte fonda. Tardivo il colpo di testa vincente di Burzigotti nei minuti di recupero, finisce 3-2.

 

Tabellino

Reggiana (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli (88′ Lombardo), Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo (57′ Vignali), Genevier, Riverola (69′ Bobb); Cattaneo (69′ Rosso), Cianci (87′ Altinier), Carlini. Allenatore: Sergio Eberini

Gubbio (4-4-2): Volpe; Paolelli, Piccinni, Burzigotti, Lo Porto; Kalombo (58′ Cazzola), Ricci (79′ Bergamini), Giacomarro (79′ Sampietro), Ciccone (58′ Malaccari); Casiraghi (46′ Jallow), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari

Arbitro: Diego Provesi di Treviglio (Conti-Buonocore)

Reti: 12′ e 54′ Cianci, 56′ Cattaneo (R); 44′ Marchi, 90+2′ Burzigotti (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli