È già in viaggio, direzione Polonia, la Sir Safety Perugia. I bianconeri, dopo la vittoria di domenica a Desio contro la Revivre Milano, non hanno perso tempo: squadra già partita verso Łódź, dove mercoledì sera saranno in campo all’Atlas Arena contro i campioni di Polonia dello Skra Bełchatów. In palio l’accesso alla ‘Final Four’ di Champions League in programma a Berlino.
Squadra ‘fresca’ Nel match di Desio a riposo completo Giovi, pochi scampoli di gara per Buti, De Cecco e capitan Vujevic, due set per Fromm. Con la sola eccezione quindi di Atanasijevic e Beretta, ampia rotazione per l’allenatore serbo che ha potuto dare campo a diversi giocatori meno impiegati nelle ultime esibizioni come Paolucci, Maruotti, Barone, Fanuli, Sunder e Tzioumakas.
Snodo cruciale Stagione che vivrà mercoledì uno snodo cruciale, per certi versi anche inatteso lo scorso settembre. La Perugia del volley nell’elitè della Champions League è un sogno divenuto realtà, ma i ‘Block Devils’ inseguono un sogno ancora più grande: quello di staccare il pass per la ‘Final Four’ della massima competizione a livello continentale per club, impresa mai riuscita nella pallavolo maschile cittadina.
Muro polacco Di fronte a Grbić e ai suoi ragazzi un colosso come lo Skra Bełchatów che, alle proprie spalle, avrà il muro dei tredici mila dell’Atlas Arena. Roba da far tremare i polsi, considerando il blasone e la forza dei campioni di Polonia. Un colosso però contro il quale la Sir ha la possibilità, la consapevolezza ed anche in parte l’incoscienza di volersi sfidare ad armi pari.