Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa per la Sir Safety Perugia. A cadere sotto i colpi di Vujevic e compagni la Revivre Milano: i bianconeri vincono 3-0 al PalaDesio. Ora testa a mercoledì, quando in Polonia ci sarà il ritorno dei ‘playoffs 6’ di Champions contro lo Skra Bełchatów.
Ampio turnover I ‘Block Devils’ affronteranno la sfida europea con il vento in poppa grazie anche alla buona prestazione di stasera in quel di Desio. Grbić, anche in previsione del viaggio in Polonia, ha optato per un ampio turnover: spazio a Paolucci, Barone, Maruotti e Fanuli.
Maturità La squadra ha dimostrato maturità, pagando in alcuni momenti un amalgama e dei meccanismi di gioco ovviamente non perfetti, ma rimanendo sempre in partita e sfruttando nelle fasi concitate del primo e terzo parziale la maggiore esperienza dei suoi giocatori.
Vittoria sudata Best scorer della gara il solito Atanasijevic – 17 punti con il 64% in attacco, 2 ace d un muro -, ottimo Beretta a muro, letale Barone in primo tempo e lucido in regia Paolucci. Una vittoria davvero di squadra, sudata, ma alla fine meritata. E adesso scatta l’operazione Champions. Per un sogno immenso chiamato ‘Final Four’.
Maruotti «Una partita dove Milano – commenta lo schiacciatore bianconero – ha cercato di rimanere attaccata al match nel primo e nel terzo set e ci è quasi riuscita. Siamo stati bravi a ribaltare la situazione con la battuta. Per noi aver chiuso in tre set e aver conquistato i tre punti è stato molto importante, anche perché ci attende l’impegno di Champions League.
IL TABELLINO
Parziali: 27-29, 20-25, 24-26; Durata Parziali: 34, 28, 30. Tot.: 1h 32’.
REVIVRE MILANO: Kauliakamoa 1, Bencz 8, De Togni 4, Patriarca 6, Veres 9, Dos Santos 15, Rizzo (libero), Mattera, Valsecchi 1, Preti. N.E.: Bermudez, Cerbo (libero), Temponi. Allenatore: Maranesi.
SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: Paolucci 2, Atanasijevic 17, Beretta 7, Barone 7, Fromm 9, Maruotti 4, Fanuli (libero), Tzioumakas 2, De Cecco, Vujevic, Sunder 1, Buti. N.E.: Giovi (libero). Allenatore: Grbić.
ARBITRI: Rossella Piana – Umberto Zanussi.