Ternana, Bandecchi: «Si esce dal calcio, non interessa più»

Tam tam mediatico scattato via Instagram, poi in serata il commento più formale: «Proseguiremo finché non troveremo un acquirente serio, intelligente e bravo»

Condividi questo articolo su

Il tam-tam mediatico poteva non partire da Instagram, suo veicolo informativo preferito negli ultimi anni? Chiaro che no. È da lì che venerdì Stefano Bandecchi ha annunciato la decisione di mettere in vendita la Ternana Calcio in uno scambio social con alcuni tifosi. Poi alle 22, attraverso il suo portale di informazione online Tag24, è arrivata una sorta di comunicazione più formale. Sarà effettivamente così o, come già accaduto in passato in altri contesti, ci sarà un passo indietro? Lo vedremo, per ora pare si faccia sul serio. Anche perché di mezzo c’è l’inchiesta Gdf su Unicusano e non è proprio un elemento di poco conto tenendo a mente quanti soldi il socio di via della Bardesca ha versato nel corso degli anni nella cassa rossoverde.

IL PRIMO BILANCIO UNICUSANO: STAGIONE 2017-2018
IL SECONDO BILANCIO UNICUSANO E LA SERIE C: STAGIONE 2018-2019
PER IL CENTRO SPORTIVO LA TERNANA TIRA DRITTO: MISSIVA PER IL COMUNE

Bandecchi con il sindaco Latini

Bandecchi e la vendita

«Il consiglio d’amministrazione dell’università – le parole di Bandecchi a Tag24 – dato il momento e date le situazioni poco chiare a livello legislativo e data anche la confusione creata dalla Guardia di finanza dall’indagine condotta, ha deciso che è arrivato il momento di uscire. Con grande dolore si è deciso oggi di vendere la Ternana. Noi proseguiremo con serietà finché non troveremo un acquirente serio, intelligente e bravo. Ma l’università ha deciso di uscire dal mondo del calcio perché non è un mondo produttivo e non è un mondo che, in questo momento, interessa più all’università Niccolò Cusano».

L’IMPATTO COVID: IL BILANCIO 2020-2021
NEL 2021-2022 SI TORNA SOPRA I 13 MILIONI DI PERDITA: IL BILANCIO

I conti dal 2017

In via formale e ufficiale tutto legato all’inchiesta della finanza. ‘Salva’ per ora la candidatura a sindaco di Terni come espresso dallo stesso Bandecchi via social. Sotto l’era Bandecchi – ci basiamo sui dati contenuti nei bilanci della società, regolarmente pubblicati su umbriaOn dal 2015 in avanti – risultano perdite d’esercizio complessive per oltre 51,7 milioni di euro, senza ovviamente considerare la stagione in corso e ripianate dal socio unico man mano. Dal 1° luglio 2021 al 27 settembre 2022 la Niccolò Cusano ha versato 16 milioni 522 mila euro nelle casse di via della Bardesca. Dati da aggiornare quando finirà l’attuale campionato.

«Troppo business in Unicusano»: indaga la Finanza. Sequestrati 20 milioni di euro

Inchiesta Unicusano: «Vicenda infondata nei fatti. Confidiamo nella magistratura»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli