Ternana Futsal, nuova era per la juniores

Liberati diventa responsabile dell’intero settore giovanile: squadra affidata a una ragazza della prima squadra

Condividi questo articolo su

Ventate di novità nel settore giovanile della Ternana Futsal. La società del presidente Raffaele Basile ha deciso di investire fortemente sulle piccole ‘Ferelle’ e per questo ha dato via ad una ‘nuova era’ per migliorare il futuro tecnico della squadra e dare un’impronta più europea alla gestione. Coinvolta in primis la juniores.

Ludovica Coppari

Ludovica Coppari

Il responsabile dell’intero settore giovanile sarà Daniele Liberati, che lascia quindi il ruolo di allenatore: le ragazze verranno affidate a una ragazza della prima squadra – scelta svelata il 28 agosto, in occasione dell’open day – che, in collaborazione con Marco Shindler, stilerà il programma e l’assesso tattico.

Gli allenamenti settimanali saranno due, svolti entambi al palaDiVittorio: anche in questo caso la decisione è stata voluta da Shindler. Quindi la novità riguardante lo staff, che sarà ampliato da un preparatore atletico specifico per il femminile. Inoltre i portieri si alleneranno insieme a quelli della prima squadra.

Le iscrizioni Abbassato il tetto età per iscriversi: da 14 a 12 anni compiuti, per ampliare la base e dare la possibilità a più ragazze di vestire la maglia rossoverde. Con molta probabilità il campionato di categoria per sarà regionale (C.R. Umbria), altrimenti spazio al campionato di categoria laziale con richiesta di poter partecipare alle fasi finali per l’assegnazione dello scudetto juniores. Raduno fissato per lunedì 31 agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli