Ternana Futsal, ripresa con vittoria in Veneto

Il girone di ritorno prende il via con il successo (3-7) sul Breganze: a trascinare le ‘Ferelle’ è ancora una volta – tripletta – Pía Gómez

Condividi questo articolo su

La Ternana Futsal riprende da dove aveva interrotto e, terminata la pausa dovuta ai 6° ‘Women futsal world tournament’ (disputati in Guatemala), le ‘Ferelle’ iniziano il cammino nel girone di ritorno vincendo 7-3 al palasport di Sarcedo contro il Breganze, con una Pía Gómez in grande forma. E le ragazze di Marco Shindler possono festeggiare l’allungo sull’Inebrya Lupe, battute 8-2 a Firenze: ora è +4 sulle venete. Domenica – porte chiuse – si torna in campo al palaDiVittorio contro il Portos.

Pia Gomez

Tripletta Pía Gómez: raggiunta la doppia cifra (foto Pagliaricci)

Flash croato Ternana senza Bisognin e Neka. Shindler opta per il quintetto composto da Tardelli, Bennardo, Gutiérrez, Pascual ed Exana: dodici secondi e Nemčić gela le rossoverdi portando in vantaggio il team di Zanetti. E parte un botta e risposta: immediato pareggio di Bennardo e, al 6′, nuovo affondo del Breganze grazie a Demori. Le ‘Ferelle’, e soprattuto Pía Gómez, ingranano con il passare dei minuti.

Sorpasso Gómez La svolta rossoverde arriva nel giro di 47 secondi ed è firmata ancora una volta dalla calcettista di San Rafael: tiro libero perfetto per il 2-2 e tocco a beffare Sandro a trenta secondi dal termine di frazione per il sorpasso ‘Ferelle’. E da qui in avanti è match in discesa per Tardelli e compagne.

Doppietta Jessica Exana a Sarcedo

Doppietta Jessica Exana a Sarcedo

Doppia cifra La Ternana gestisce la ripresa e in sette minuti trova altre due reti: al 23′ ci pensa Exana ad infilare nuovamente Sandro, poi quattro minuti dopo Gómez – su calcio di rigore – porta a tre il bottino personale, raggiungendo in questo modo la doppia cifra stagionale.

A chiudere lo score della partita sono le marcature di Casarotti, al 31′, Exana e Bennardo che, tra il 37′ ed il 40′ siglano la rete che vale la doppietta per entrambe. E dalla prossima settimana si aggiungerà al gruppo l’ex S.S. Lazio e Real Statte Joana Maria Soares ‘Jozita’ Azevedo, primo colpo invernale della società.

Set Sinnai Tra i risultati del gruppo A da registrare il clamoroso 6-0 del Sinnai – sempre sconfitto finora – ai danni del Kick Off di Russo. A fare la differenza nel gruppo sardo è stata Vanessa Pereira, considerata la miglior calcettista al mondo e reduce dal trionfo in Guatemala con la selezione brasiliana: per lei, al debutto in campionato, quattro reti e performance straordinaria. Le rivali sono avvisate.

 

FUTSAL BREGANZE-TERNANA IBL BANCA 3-7 (p.t. 2-3)

Breganze: Sandro, Nemčić, Cerato, Casarotto, Demori, Fincato, Toffanin, Laurenti, Sommacale, Toffolo, Zampieri, Losurdo. Allenatore: Luigi Zanetti

Ternana Futsal: Tardelli, Bennardo, Gutiérrez, Pascual, Exana, Pía Gómez, Donati, Madonna, Coppari, Quarta, Cipriani, Trumino. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Simone Tassinato di Padova e Biagio Carbone di Mestre (crono: Manuel Cecchetto di Vicenza)

Marcatori: 1′ Nemčić, 6′ Demori, 31′ Casarotto (B); 4′ e 40′ Bennardo, 18′, 20 e 27′ (r) Gómez, 24′ e 37′ Exana (T).

Ammonite: 19′ Casarotto, 26′ Sandro, 31′ Cerato (B); 35′ Exana (T).

 

Serie A Élite, 8° giornata gruppo A:

Isolotto Firenze-Lupe 8-2
Sinnai-Kick Off 6-0
Breganze-Ternana Futsal 3-7
Portos-Falconara 6-2

La classifica

Ternana 22
Lupe 18
Kick Off 14
Isolotto Firenze 13
Portos 12
Falconara 9
Breganze, Sinnai 3

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli