Ternana Thyrus, parte una stagione piena di energie e ambizioni

Terni – Il presidente Giacomo Perugini e la nuova allenatrice Chiara Peri parlano con entusiasmo della nuova avventura

Condividi questo articolo su

La Ternana Thyrus, società di calcio a 5 femminile, guarda avanti e parte dall’obiettivo – raggiunto – di diventare un club riconosciuto dalla Ternana Calcio. Un risultato che riempie di orgoglio il presidente Giacomo Perugini e tutti i componenti il sodalizio, ma che porta con sé anche responsabilità. Come quella di puntare sul settore giovanile, in continua crescita e che, in vista del proprio campionato, darà un supporto anche alla prima squadra. Ma i progetti sono molti ed è lo stesso presidente a parlarne.

Entusiasmo

«Abbiamo riorganizzato tutto dalle basi – dice Perugini -, ringraziando chi ha collaborato con noi e chi, invece, è arrivato a supportarci. Sicuramente un ruolo fondamentale è quello di Mirko Giardinieri che in quest’ultimo periodo in special modo si è adoperato per creare una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo creato, una squadra alla quale non diamo limiti: i nostri obiettivi li conosciamo, ma sarà il campo a parlare. Sono arrivate delle ragazze di valore, di qualità, che hanno giocato in campionati di livello più alto del nostro e che quindi sicuramente porteranno un valore aggiunto alla rosa. A completare questo gruppo c’è il mister Chiara Peri, la nostra nuova allenatrice, fortemente voluta e indubbiamente in grado di guidare un gruppo come quello che ha a disposizione. Stiamo lavorando molto, tutti, con enorme impegno e sacrifici. Io – conclude il presidente – li ringrazio davvero e sono convinto di parlare a nome di tutti se dico che non vediamo l’ora di iniziare e di vedere quello che queste ragazze possono creare».

L’allenatrice: «Terni ha ‘fame’ di futsal»

Dal canto suo il nuovo mister Chiara Peri si sente sicura della scelta fatta di seguire il progetto della Ternana Thyrus: «Un progetto – spiega – che presenta idee molto chiare e ferme, molto interessante e ambizioso nel quale ho ritrovato degli stimoli che da un paio di anni avevo perso. Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza perché credono in me e nei miei valori. Il futsal qui a Terni è molto seguito ed è giusto che si provi a riportare questa disciplina a calcare palcoscenici importanti». Non si sbilancia di più l’allenatrice rossoverde ma per quanto riguarda il raggiungimento dell’obiettivo della Ternana Thyrus, ci tiene a dire che «il divertimento sarà assicurato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli