Terni, campo Matteotti È stallo dopo tentativo per addestramento cani

Poco meno di 4 mila metri quadrati vicino alla scuola e al parco Raggi da riqualificare: per ora non è aria. C’è necessità di metterci mano

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un peccato vederlo in queste condizioni considerando dove è posizionato, la vicinanza della scuola e del parco David Raggi. Parliamo del campo polifunzionale da diverse migliaia di metri quadrati nel quartiere Matteotti, tra via Bandiera, via Aleramo e via Guazzaroni: nei mesi scorsi il Comune ha provato ad affidarlo – tramite bando ovviamente – per svilupparci un’area per le attività sportive cinofile, come ad esempio l’addestramento dei cani. Tentativo a vuoto e, per ora, tutto in fase di stallo.

Matteotti Terni, campo polifunzionale per attività cinofile: zero interesse

Necessità di riqualificazione

Più di qualche residente era rimasto perplesso in primavera quando fu resa nota l’intenzione di crearci una zona per i cani: «Perché non sistemarlo e lasciarlo per i ragazzi del quartiere?», il pensiero di qualcuno sul campo polifunzionale. Fatto sta che in un verso o nell’altro c’è bisogno di metterci mano: la situazione curiosa è che, stranamente, a palazzo Spada non è arrivata nessuna manifestazione d’interesse per prendersi l’area con canone concessorio di 500 euro l’anno. Di norma in questi casi si ‘esplora’ il territorio per capire se realmente – magari un’associazione di volontariato – c’è chi può intervenire e poi parte l’avviso pubblico. In questa circostanza qualcosa è andato storto e la situazione è quella attuale. Da quanto si apprende al momento non è previsto a stretto giro un nuovo bando.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli