Terni: caro bollette, Covid e affanno per il mondo del commercio. Ma c’è chi raddoppia

Si tratta di Murzillo, già attivo in via Floriano: nuova apertura in arrivo. Caccia a rinforzi lavorativi per il locale in corso Tacito

Condividi questo articolo su

di S.F.

Covid, caro bollette, spese alle stelle e ricavi ridotti. Per il mondo del commercio – ma il discorso può essere allargato a quasi tutte le attività, tra le eccezioni ci sono i supermercati – l’affanno prosegue ma c’è comunque chi decide di raddoppiare: a Terni, negli scorsi mesi, era successo con Valentina ed ora c’è è pronto allo stesso passo. Vale a dire una nuova apertura in pieno centro: si tratta di Murzillo – Dolce & Salato, il bar/pasticceria presente sul territorio da poco meno di due anni in via Annio Floriano. Ora la novità riguarda corso Tacito.

COMMERCIO A TERNI, L’ALLARME DEI SINDACATI: «SERVE PROGRAMMAZIONE»

Nuova apertura e chance lavoro

Nel weekend è prevista l’apertura – non si tratta dunque di un trasferimento – del secondo punto vendita dell’attività gestita finora a livello familiare. Il locale in questione è quello occupato in passato dalla Vodafone, al civico 15: «Stiamo cercando personale per questo motivo. L’intenzione – spiega Rita, la 27enne titolare dell’attività – è di assumere un paio di persone dai 18 anni in avanti». Nonostante le difficoltà che il periodo pandemico ha comportato c’è il rilancio: «Il locale – sottolinea – è stato fatto quasi per intero in modo ‘artigianale’. Abbiamo recuperato le vecchie mura interne ed il legno, tutto riciclato e rimesso a nuovo per mettere in piedi banconi, tavoli e fioriere». Atto secondo per Murzillo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli