di S.F.
Prezzo minimo da 2.810 per la quinta fila, massimo da 5.513 euro per la seconda. Poi il resto. Parte a Terni l’iter per la concessione di nuovi loculi nel cimitero urbano: si inizia con l’avviso pubblico esplorativo per le manifestazioni di interesse.
NEL 2024 MINORE ENTRATA PER LA CONCESSIONE LOCULI DA 700 MILA EURO

In ballo c’è la concessione cinquantennale di 440 loculi posizionati nella sezione 7 del padiglione 46. L’ordine di graduatoria? «Sarà determinato in base all’ordine cronologico di presentazione dell’istanza». In prima battuta sarà stipulato un preliminare con pagamento del 50% dell’importo del valore del loculo, dopodiché il saldo in fase di consegna: «Il concessionario perde la concessione e l’anticipo del 50% versato, nel caso non venga pagato il saldo del 50%», viene specificato nel documento firmato dal dirigente Federico Nannurelli.
BILANCIO DI PREVISIONE 2025-2027, L’AUMENTO DEI PREZZI PER I LOCULI

A carico del concessionario ci sono anche le marche da bollo per la stipula del contratto e le spese cimiteriali per lo spostamento dei resti mortali. Infine da palazzo Spada specificano che il «Comune di Terni si riserva la possibilità di poter cambiare la data prevista per la consegna dei loculi». Facendo un paio di conti, risulta che – se tutti venissero concessi – l’incasso supererebbe il milione di euro.