Weekend d’esordio e subito gioia medaglia per il Circolo Scherma Terni. A Ravenna, nella prima prova nazionale del Gran premio giovanissimi, la spadista Penelope Serantoni ha infatti conquistato il bronzo.

Podio Serantoni Venticinque gli atleti in rappresentanza della sala scherma ternana e narnese intitolata a Carlo Carnevali. A spiccare è il risultato della Serantoni, di nuovo a segno dopo l’oro interregionale di Ariccia: la spadista, seguita dal maestro Anile, ha battuto nell’ordine la fanese Zanna, la bergamasca Adosini, la genovese Corradino, la pavese Greppi e la biellese Siletti, nei quarti di finale. Corsa terminata in semifinale contro la pisana Delitala, vincitrice per 10-5. Ma il podio c’è. Anile, nella giornata di domenica, è stato coadiuvato dall’istruttore Alessandro Bartoli.
Piazzamenti di rilievo La Serantoni non è stata l’unica a ben comportarsi. Circolo Scherma Terni in evidenza anche con la narnese Giorgia Pernini, 18° (categoria giovanissime), Eleonora Sbarzella e Maria Agnese Amori, rispettivamente 13° e 22° nella categoria bambine.