Un addio tanto semplice quanto sentito, pieno di emozione e umanità. Sabato mattina, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Terni, si sono tenuti i funerali di Anna Laoreti e del figlio Mauro Broccucci, venuti a mancare a seguito dell’incendio scoppiato nella loro abitazione di via XX Settembre la notte di Capodanno.
In tanti, presenti nella chiesa di Cospea, hanno voluto ricordarli e stringersi ai familiari in un abbraccio affettuoso. «Quando ci troviamo di fronte a queste tragedie – ha detto il parroco don Luca Atzeni nella sua omelia – ci chiediamo cosa accada attorno a noi e forse è bene far tacere la voce umana e restare in silenzio. Ma la morte per noi cristiani non è la fine di tutto, Cristo morendo ci ha donato una nuova vita». «La nostra comunità – ha detto il parroco – in questi giorni si è unita nel ricordo e nel dolore per la scomparsa di Anna e Mauro, due persone buone che hanno seminato semi di bellezza e di gioia attorno a loro. E oggi noi li accompagniamo con la nostra presenza».
Al termine della funzione, i familiari – accanto ad un ricordo delicato e tenero – hanno ringraziato tutti per la vicinanza dimostrata in questi giorni, dopo la tragedia che ha strappato alla vita la donna, 83 anni e che aveva lavorato per anni come sarta, e il figlio 59enne, pasticcere da Paggi e Serangeli, oltre al loro amato cane Mody. Anche il Comune di Terni, attraverso l’assessore Viviana Altamura, visibilmente commossa, ha testimoniato in chiesa la vicinanza dell’amministrazione ai familiari di Anna e Mauro.
ARTICOLI CORRELATI
Terni: morti in casa per l’incendio. Il figlio ha cercato di spegnerlo
Terni: dramma a Capodanno. Madre e figlio morti per l’incendio scoppiato in casa