Palazzo Spada Terni, controllo e uscierato: tocca alla Sl Sicurezza

In chiusura l’iter a favore della società romana per il servizio ausiliario valido per 17 mesi: il via da novembre con tre addetti. Gestione in mano alla società romana

Condividi questo articolo su

di S.F.

Registrazione contabile dell’aggiudicazione efficace e partenza del servizio in arrivo. Battute conclusive per la procedura di gara per l’affidamento del servizio ausiliario di portineria, uscierato e controllo degli accessi di palazzo Spada: novità in tal senso dal 1° novembre quando, salvo contrattempi con l’iter, ci sarà il via libera.

Terni, palazzo Spada: gara uscieri ‘educati’ a società romana

C’è la Sl Sicurezza srl

Per ora la società romana non ha ancora ricevuto – via Mepa – la comunicazione di aggiudicazione efficace che, da quanto si apprende, è prevista a stretto giro dopo la registrazione contabile. La Sl Sicurezza si è aggiudicata l’appalto valido per 17 mesi con un’offerta di poco inferiore ai 54 mila euro: tra due settimane è previsto l’arrivo a palazzo Spada di tre persone per la gestione più o meno totale della principale sede comunale. Tra i numerosi compiti assegnati c’è la verifica della corretta osservanza dell’utilizzo della struttura, l’assistenza al pubblico, il controllo delle vie di fuga, l’attività di sorveglianza telecamere, l’allestimento ed il ripristino delle sale e la custodia della chiavi.

Terni, il Comune cerca uscieri «riservati, corretti ed educati»

L’educazione

Come noto tra i passaggi più particolari del capitolato d’appalto c’è quello riguardante l’atteggiamento del personale in questione: comportamento corretto ed educato e provata riservatezza da garantire. L’allontanamento e la risoluzione contrattuale ci sarà eventualmente in caso di «contegno abitualmente scorretto da parte verso gli utenti» e «grave danno all’immagine dell’amministrazione comunale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli