Terni, il rapinatore di prostitute è un 22enne

Denunciato dalla squadra Volante. Ha assalito una 49enne in viale Brenta e la sera dopo è tornato alla carica con un’altra donna

Condividi questo articolo su

È un 22enne del Gambia, residente in provincia di Terni come richiedente asilo, il protagonista della rapina avvenuta giovedì scorso ai danni di una prostituta 49enne ternana, a cui il giovane ha strappato la borsa in viale Brenta, facendola cadere a terra e causandole lesioni ad un braccio giudicate guaribili in 8 giorni. Il giorno dopo il blitz il 22enne ha pure tentato di rapinare un’altra prostituta nella stessa zona, ma gli è andata decisamente male. Ora deve rispondere di furto con strappo – per il primo episodio – e lesioni e tentato furto con strappo per il secondo. Caso risolto dalla squadra Volante di Terni.

Il primo ‘raid’

Il primo episodio di cui il giovane gambiano si è reso responsabile risale alla serata di giovedì 22 agosto, quando, in sella alla sua bicicletta,si è avvicinato alla prostituta 49enne in viale Brenta e le ha strappato la borsa, causandole anche una lieve ferita al braccio. Agli agenti della squadra Volante, subito intervenuti, la donna aveva fornito una vaga descrizione del giovane e l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si era subito messo sulle sue tracce.

Il ‘bis’ e la denuncia

La sera seguente, venerdì 23 agosto, il gambiano era tornato sul posto, tentando di rapinare un’altra prostituta. Questa volta, però, la donna era riuscita a trattenere la borsa e il giovane era scappato, sempre in bici, poco prima dell’arrivo degli agenti. Nel corso degli accertamenti, uno dei poliziotti intervenuti si è ricordato di aver identificato, una quindicina di giorni prima e proprio nelle stesso luogo, un giovane extracomunitario che era stato sorpreso mentre si nascondeva dietro una siepe. Anche in questo caso è stata condotta una rapida indagine che ha portato all’identificazione dell’autore dei reati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli