Terni Footall Club, c’è una nuova società sportiva dilettantistica

L’idea è dell’ex Ternana Antonio Cardona: il presidente è Maurizio Santini

Condividi questo articolo su

C’è una nuova società sportiva dilettantistica nel territorio ternano. Si tratta della Asd Terni Football Club, nata da un’idea dell’ex Fera Antonio Cardona e che vede nel ruolo di presidente Maurizio Santini.

Maurizio Santini

L’evoluzione

La neonata società si presenta così: «Il futuro trae origine dal passato, il Terni Football Club è l’evoluzione di una delle realtà sportive dilettantistiche più importanti della storia ternana: la Terni Est Soccer School. Divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo sono alcuni dei capisaldi sui quali si basa la mission di questa nuova realtà che ambisce a diventare con il proprio vivaio, un punto di riferimento per il panorama nazionale.
Rinnovare dalle fondamenta è l’obiettivo, iniziando dal rebranding della vecchia società per creare un nuovo brand identity. Siamo partiti dal nome: Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni Football Club. Un nome storico, leggendario, abbinato ai colori della nostra città. Da qui la scelta, una conseguenza del primo passo: anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il rossoverde».

L’inizio

«Da oggi iniziamo – spiega Santini – a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria. La Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei professionisti. Terni Football Club non è soltanto il rebranding di una società che ha fatto scuola in Umbria, ma il primo tassello di un progetto ambizioso a più ampio spettro che verrà presentato nelle prossime settimane». Le partite casalinghe saranno ospitate in via Vulcano: è qui che si è svolto il primo Inter summer camp che ha coinvolto in tutto 120 bambini. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli