Terni, fra toga e calcio: il ‘bomber’ Romano Sciarretta ci ha lasciati

L’avvocato, fra le glorie della Ternana Calcio con i suoi tanti gol in C e B, è scomparso all’età di 80 anni. Il cordoglio dell’Ordine degli avvocati

Condividi questo articolo su

Avvocato sì, ma anche indimenticato bomber rossoverde (119 presenze e 38 gol con la maglia delle Fere fra il 1964 e il 1969 – serie C e serie B -, nono ‘cecchino’ di sempre) e tante storie da raccontare: Terni piange Romano Sciarretta, scomparso all’età di 80 anni dopo un lungo ricovero. Profondo il cordoglio da parte dell’Ordine degli avvocati di Terni: «Altra vera istituzione del Foro di Terni – scrive l’organismo presieduto da Francesco Emilio Standoli -. Siamo vicini con tutto il nostro affetto ad Andrea in questo triste momento ed esprimiamo ai familiari le nostre più sentite condoglianze a nome di tutti i colleghi». Dolore che viene espresso anche da Aiga Terni, l’associazione dei giovani avvocati presieduta da Francesco Giammugnai: «Piangiamo la scomparsa dell’avvocato Romano Sciarretta, collega che ricorderemo sempre non solo per la sua competenza professionale ma anche per la sua signorilità e disponibilità con i giovani del Foro. Ci stringiamo ad Andrea ed alla famiglia tutta, inviando le nostre più sentite condoglianze». I funerali si terranno giovedì 10 dicembre alle ore 15 nella chiesa di Sant’Antonio, a Terni.

Brutto periodo

Originario di Lanciano (Chieti), Sciarretta – prima di avviare la professione forense a Terni – ha vestito da calciatore anche le maglie della Virtus Lanciano, SS Lazio, Avellino e Campobasso. E non si può proprio dire che sia un bel periodo per l’avvocatura ternana, con la scomparsa di Sciarretta che si aggiunge a quella – recentissima – dell’avvocato Massimo Proietti, morto a 56 anni dopo essere stato ricoverato all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni per le conseguenze del Covid-19.

Il cordoglio della società

«Alla sua famiglia – la nota di cordoglio della società di via della Bardesca – ed ai suoi amici vanno le più sincere condoglianze del presidente Bandecchi, del vice presidente Tagliavento e della Ternana Calcio in tutte le sue componenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli