Terni, giardini ‘Miselli’: volontari all’opera

Nuova tappa cittadina per il gruppo di ‘Mi Rifiuto’ che incassa anche l’aiuto di una commerciante: «Riusciamo a ‘contagiare’»

Condividi questo articolo su

Tornano all’opera i volontari di ‘Mi Rifiuto’, questa volta – venerdì pomeriggio – presso i centralissimi giardini ‘Furio Miselli’ a Terni: in due ora sono stati raccolti e differenziati i rifiuti sparsi nel parco: carta, plastica, alluminio e vetro. Poi sono stati ripuliti i vialetti dalle foglie ma anche dagli scontrini, dalle cicche di sigarette, dai tappi di bottiglia e da tutti quei piccoli rifiuti che, ogni giorno, distrattamente tutti noi lasciamo in giro.

L’impegno «Sono stati sostituiti tutti i sacchetti presenti nei tanti cestini presenti nel parco – dicono da ‘Mi Rifiuto’ – . Questo fine settimana, almeno, non ci saranno alibi. Se il parco tornerà ad essere sporco significa che lo si è voluto sporcare deliberatamente. Ma vogliamo essere fiduciosi: lunedì mattina torneremo e testeremo il grado di civiltà dei nostri concittadini».

Una ‘mano’ Venerdì pomeriggio anche una negoziante della zona, Alessandra, titolare di ‘Cose buone’, ha dato una mano ai volontari con tanto di guanti, pinza e sacco dove deporre i rifiuti raccolti. «Anche questa volta – concludono da ‘Mi Rifiuto – il ‘contagio’ ha avuto effetto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli