Terni, giochi degradati nei parchi: scatta gara da oltre 100 mila euro

Il 30% delle attrezzature è da sostituire secondo la stima della direzione lavori pubblici: affidamento a chi offre il prezzo più basso

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il 30% delle strutture in condizioni di degrado e con necessità di sostituzione. La stima è della direzione lavori pubblici – fatta quasi un anno fa – del Comune di Terni e riguarda i giochi all’interno di parchi e giardini pubblici a Terni: urgenza di correre ai ripari e via con la procedura negoziata per l’affidamento da un valore base di oltre 100 mila euro.

TERNI, C’ERA UNA VOLTA COLLEROLLETTA

Terni, parchi e giochi: 30% in degrado, altra riqualificazione

L’appalto e le aree coinvolte

Si tratta dell’appalto – iter telematico con invito di cinque operatori economIci – per la fornitura, la posa in opera e la manutenzione dei giochi ludici affidato a chi offrirà il prezzo più basso: la somma complessiva a disposizione è di 150 mila euro, mentre l’importo a base d’asta è quantificato in 103 mila. Le aree individuate sono numerose tra parchi e aree verdi: via Pascarella, via Aleardi, Lungonera Savoia, giardini fontana di polo, via Nobili, viale Campofregoso, viale Trento, Cervino, Collerolletta, via del Mulino, via Tavernolo, via delle Palme, via Adda, via Mincio, via Topino, parco Secci in via del Centenario, via del Tordo, via Brodolini, via Molise, via Puglie, via Matteotti (struttura funi), via Carnia, via Bixio, San Carlo, Via Campriani, Cervara bassa, via del Capriolo, via Mola di Bernardo, vocabolo Fiore, via Martiri della Libertà, area attrezzata Cianferrini, aiuole via Mirimao, via Ippocrate e via Papa Benedetto III°.

Cosa è previsto

La gara scatta in seguito all’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 e prevede una riqualificazione delle aree verdi con l’installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli danneggiati e la realizzazione di pavimentazioni antitrauma. Vista la situazione – già in passato sono stati fatti interventi simili – non sarà l’ultima procedura del genere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli