Terni, giovani morti: sabato le autopsie

Incarico venerdì ed operazioni il giorno dopo a perugia per i medici legali Massimo Lancia e Paola Melai. Poi la data dei funerali

Condividi questo articolo su

L’incarico formale è previsto per venerdì mattina alle ore 10 presso la procura di Terni e le autopsie sulle salme del 16enne Flavio e del 15enne Gianluca, i due ragazzi ternani trovati senza vita martedì mattina dai familiari, deceduti nel sonno forse a causa di un mix di sostanze droganti, verranno eseguite entrambe nella giornata di sabato presso l’ospedale di Perugia.

Ad occuparsi degli esami saranno il medico legale Massimo Lancia e Paola Melai, responsabile del laboratorio di tossicologia forense dell’istituto di medicina legale di Perugia. L’esame autoptico prevede infatti il prelievi dei liquidi e degli organi, per consentire al tossicologo – la dottoressa Melai – di analizzare eventuale presenza e distribuzione di sostanze tossiche nei corpi dei due ragazzi. La stima per avere risultati certi, in ordine alle cause del decesso di Flavio e Gianluca, è che occorrano fra le due e le tre settimane. Al ternine dell’esame autoptico, in assenza di ulteriori necessità da parte degli inquirenti, le salme verranno restituite ai familiari per il successivo rito funebre.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli