Terni, ‘I Pagliacci’ cercano volontari

Organizzano un corso di formazione dal titolo ‘Il gioco non è uno scherzo’. Alessandro Rossi: «Sarà totalmente gratuito ma occorrono disponibilità e professionalità»

Condividi questo articolo su

«Per portare avanti le tantissime attività dell’associazione abbiamo bisogno di volontari motivati e preparati a dovere». Le attività de ‘I Pagliacci’, nata anni fa per rendere meno doloroso il ricovero dei bambini nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, si sono moltiplicate e vedono i volontari impegnati a fianco degli anziani ospiti delle case di riposo, dei bambini del centro Baobab, degli studenti e di chiunque sia in difficoltà.

‘I Pagliacci’ (Foto archivio)

‘I Pagliacci’ Un impegno che non conosce soste e che anzi diventa più intenso nei periodi dedicati alle ferie estive. Anche lo scorso ferragosto ha visto i volontari guidati da Alessandro Rossi accanto ai piccoli degenti della pediatria senza dimenticare di regalare un sorriso ai nonnini e alle nonnine del Centro di Collerolletta. Nei giorni scorsi la Onlus ha donato un lettino per i degenti del Centro riabilitativo Domus Gratiae.

Un corso di formazione La Onlus organizza un corso di formazione per aspiranti Pagliacci «Il corso sarà totalmente gratuito – spiega il presidente Alessandro Rossi – però come è evidente nel titolo che abbiamo scelto, ‘Il gioco non è uno scherzo’, occorrono disponibilità e professionalità». Il corso si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle 9 alle 18, nell’area lab del Caos a Terni. Gli aspiranti volontari dovranno inviare una mail di adesione al corso, con i propri dati e una breve descrizione personale, all’indirizzo [email protected] entro mercoledì 20 settembre. Sabato 7 ottobre alle 17.30 si svolgerà un incontro per illustrare i dettagli del corso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli