Il miglioramento dell’attraversamento all’incrocio tra corso Tacito, via Mancini e via Petrucci. A distanza di anni se ne torna a parlare in consiglio comunale a Terni: possibili novità in arrivo.
GENNAIO 2020, IL CONFRONTO SULL’ATTRAVERSAMENTO
A farsi avanti sul tema è stata il consigliere comunale del Gruppo Misto Cinzia Fabrizi: «L’attraversamento – le sue parole – non presenta al momento alcuna segnaletica, né verticale né orizzontale che possa metterlo all’attenzione di chi passa in auto. Non c’è uno stop, né indicazione di area pedonale. E con l’apertura della Ztl c’è un maggior passaggio di autovetture, ciò può genere fonte di pericolo». La richiesta è di predisposizione di atti per renderlo più sicuro.
L’assessore Marco Iapadre ha accolto: «Lo conosciamo, è così da sempre. Lo stop non credo possa servire. Ma può essere migliorare e l’atto può essere accettato. Si può chiedere agli uffici di individuare soluzioni». A chiudere il cerchio il capogruppo AP Guido Verdecchia: «Giusto ciò che dice la Fabrizi. In quel tratto ci sono anche attraversamenti delle auto, come ad esempio quelle per la pubblica sicurezza. Va riorganizzato». Vedremo se ci saranno step concreti.