Terni: la strada si è portata via Fabrizio. «Buono come pochi»

Il 58enne ternano ha perso la vita nell’incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio di martedì a borgo Bovio

Condividi questo articolo su

Ancora un incidente stradale mortale a Terni: è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle ore 18.30, nel quartiere di borgo Bovio, fra via Romagna e via Ponte d’Oro. A perdere la vita è stato un 58enne ternano – Fabrizio Falcioni – che viaggiava in sella ad uno scooter Piaggio X9, scontratosi frontalmente con un’autovettura Hyundai i10 condotta da una donna di 30 anni di Terni (F.S.). Immediati i soccorsi da parte del personale del 118 ma i sanitari, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dello scooterista. Fabrizio Falcioni viveva nella zona di San Carlo e lavorava in Ast per conto di una società esterna, la So.I.Mi. Srl. Lascia una figlia adolescente, i propri cari e tanti amici e colleghi che gli volevano bene.

Dinamica

Secondo una prima ricostruzione – sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Terni con personale dell’ufficio incidenti e del nucleo radiomobile per la gestione della viabilità -, il 58enne procedeva lungo via Romagna in direzione borgo Bovio mentre l’auto, che procedeva in direzione centro, stava svoltando a sinistra verso Ponte d’Oro. In seguito all’impatto, la 30enne al volante della vettura è stata soccorsa e trasportata all’ospedale ‘Santa Maria’ in stato di shock. L’accaduto è stato portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Terni, nella persona del pm Marco Stramaglia, per le determinazioni del caso: la salma è a disposizione degli inquirenti. Scontata l’apertura di un fascicolo da parte della procura della Repubblica.

Cordoglio

Tante le testimonianze di cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Falcioni, un uomo stimato, benvoluto, capace di guardare avanti anche nei momenti in cui la vita sembra andare in salita. Un collega lo ricorda così: «Avevamo scherzato anche martedì al lavoro, poi poche ore dopo questa notizia ci è piombata addosso gettandoci nello sconforto. Fabrizio era un uomo buono, sempre disponibile, impeccabile sul lavoro come nella vita. Mi mancherà e ci mancherà, perché come lui ce ne sono davvero pochi».

Una tragedia dietro l’altra

Un periodo davvero nero per gli incidenti stradali a Terni: nei giorni scorsi due donne di nazionalità cinese hanno perso la vita dopo essere state investite da un’auto condotta da un anziano in via Battisti, in pieno centro cittadino.

Fabrizio Falcioni


LE FOTO DELL’INCIDENTE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli