Terni, mercatino alla Passeggiata: scatta il confronto

Lunedì tête-à-tête al Pentagono con le associazioni ed i rappresentanti degli ambulanti. Nel 2020 ci fu il rifiuto per questioni tecniche

Condividi questo articolo su

L’idea non è nuova, anzi. A tal punto che in avvio di 2020, nell’immediato pre Covid, ci fu una III commissione consiliare con mezza giunta comunale e gli operatori interessati coinvolti per parlarne. E arrivò il no. Ora ci risiamo: per il mercatino settimanale di Terni si torna a parlare di un trasferimento a La Passeggiata. D’altronde il vicesindaco Riccardo Corridore ha già fatto capire che in centro, per come è impostato ora, non piace granché. Ora la palla passa all’assessore al commercio Stefania Renzi.

FEBBRAIO 2020: CORO DI ‘NO’ PER IL MERCATINO ALLA PASSEGGIATA
«MERCATINO IN CENTRO? NON DECENTE VEDERE BANCARELLE SOTTO PALAZZO SPADA»
LO SCAMBIO GIUNTA-OPERATORI NEL 2020 – VIDEO

Lunedì tutti al Pentagono: valutazione

Del tema se ne discuterà lunedì pomeriggio al V piano del ‘Pentagono’, luogo indicato dalla Renzi per il confronto con le associazioni di categoria. Il motivo della convocazione? La valutazione della nuova localizzazione del mercatino settimanale alla Passeggiata che, da ordinanza, resterà in centro fino a settembre. Dopodiché in teoria è previsto il ritorno nell’area del PalaTerni. Ma a quanto pare si studia su un altro versante. Andrà meglio questa volta? Vedremo. «Dentro la Passeggiata tutto il nostro lavoro di tanti anni sarebbe vanificato e inoltre non ci entriamo, è una questione di metrature. La strada è dodici metri e quattro ne devono rimanere liberi per la sicurezza, con tutti i mezzi si crea un disagio enorme. E dove parcheggiamo? Questa soluzione è anche impattante per l’area perché un po’ di immondizia ci sarebbe e oggetto di parecchie critiche», fu puntualizzato tre anni fa nel bel mezzo della bagarre decisionale tra vocabolo Staino, centro e altre alternative.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli