Terni, multe stradali: 200 mila euro al mese

Resi noti i dati di aprile: 3.244 i verbali emessi, 529 dei quali dagli autovelox fissi

Condividi questo articolo su

220 mila euro, abbondanti. Sono quelli che il Comune di Terni dovrebbe incassare, solo per le multe inflitte agli automobilisti nel mese di aprile. Sul totale dei 3.244 verbali, 529 si riferiscono ad infrazioni rilevate dagli autovelox fissi.

La sicurezza stradale La metà di quei soldi – e dei 124 mila euro incassati nello stesso mese di aprile e relativi a multe elevate in quelli precedenti – andrà, secondo la decisione presa dalla giunta comunale, ad interventi destinati a migliorare la sicurezza stradale. La giunta aveva infatti ipotizzato che, nel 2015, i ‘proventi’ delle multe raggiungeranno i 2 milioni e 800 mila euro – le somme relative ad aprile sembra in linea con le previsioni – un milione e 400 mila dei quali è stato destinato allo stesso scopo.

I lavori Quei soldi saranno destinati a fare manutenzione delle strade, delle barriere spartitraffico, per i controlli e per i servizi notturni dei vigili urbani: 350 mila euro serviranno per la sostituzione, l’ammodernamento, il potenziamento e la messa a norma della segnaletica stradale; altrettanti per automezzi e attrezzature legate alle attività di controllo e accertamento delle violazioni; 700 mila euro andranno per l’ammodernamento e il potenziamento delle barriere stradali, la sistemazione del bitume, la mobilità ciclistica, i controlli notturni relativi alla sicurezza.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli