Dopo il successo della prima edizione – quella del 2023 – del ‘concerto di Natale’ con Michele Zarrillo, l’associazione Terni Città Futura e Argoo ripropone l’iniziativa, questa volta – sabato 21 dicembre alle ore 21 presso il Teatro A del Centro Multimediale di Terni – con i ‘Neri per Caso’, il più famoso gruppo vocale a cappella italiano.
I ‘Neri per Caso’
«Formatosi nel 1995 – spiegano gli organizzatori -, è noto per l’eccezionale capacità di riprodurre armonizzazioni vocali complesse e per l’ampia gamma di generi musicali interpretati, che spaziano dal pop al jazz. Il gruppo ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano ‘Le ragazze’ nello stesso anno della loro formazione».
L’evento di Terni
Per il concerto di Natale di Terni «il gruppo, che unisce abilità tecniche vocali e una profonda capacità interpretativa, ruscirà a creare un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per celebrare la magia del Natale. Capaci di fondere tradizione e innovazione, nel concerto natalizio ternano il gruppo eseguirà sia brani tradizionali italiani che internazionali, rileggendoli in chiave moderna. Rendere omaggio alle radici culturali italiane e alle melodie popolari globali, ma aprire anche a nuove prospettive interpretative che attraggono sia il pubblico più maturo che le nuove generazioni».
Biglietti
«I biglietti, il cui prezzo abbiamo voluto contenere, sono già disponibili in vendita presso i negozi: biglietteria Terni Centro in corso Vecchio 227 e Tabaccheria Bacco & Tabacco in via Mancini 19. Oppure in rete tramite il circuito Ticketitalia (https://ticketitalia.com/neri-per-caso-concerto-di-natale) e all’indirizzo www.concertodinatale.com».