Autovelox a Terni, mirino su via Lessini

Pronto il progetto definitivo per l’installazione di due postazioni

Condividi questo articolo su

In un contesto normale è una delle direttive cittadine più trafficate visto che collega la zona di Maratta all’area più centrale di Terni. Siamo in periodo di emergenza sanitaria per il covid-19 e in via Walter Lessini la circolazione di auto è ovviamente molto limitata rispetto al consueto: è qui che il Comune ha intenzione di procedere con una novità, in entrambi i sensi di marcia.

VIA ALFONSINE, VIA LIBERA ALLA 2° POSTAZIONE
MULTE 2019, ACCERTAMENTO DA OLTRE 6 MILIONI PER IL 2019

Il controllo

In arrivo – non a stretto giro comunque – ci sono due autovelox per il controllo della velocità. Il primo step è previsto per giovedì mattina con l’approvazione del progetto definitivo: le postazioni, al termine dell’iter e delle varie procedure, è previsto che siano posizionate all’altezza dei distributori di carburante, verso la rotonda in direzione Maratta. Già di recente il Comune si era mosso per attivarne uno nuovo in via Alfonsine.

I punti dove saranno installati

La motivazione

Come mai in via Lessini? Viene specificato che qui «i veicoli in transito in entrambe le direzioni, tendono a aumentare la velocità aumentando il pericolo di incidenti; il resoconto quinquennale 2015/2019 dell’incidentalità redatto sulla base dei dati forniti dall’ufficio incidenti della polizia Municipale di Terni evidenzia che il trend di incidentalità dopo un primo periodo di diminuzione sia ora in fase di nuovo aumento e che l’eccessiva velocità sia uno dei fattori determinanti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli