Terni, strada Valserra e ponti: Anas pressata

Il presidente della Provincia Lattanzi chiede accelerazioni per tre strutture del territorio, le più danneggiate dal sisma, e la sp67

Condividi questo articolo su

Consolidamento dei ponti stradali più danneggiati dai terremoti del 2016 ed interventi urgenti sulla strada provinciale Valserra. Ad andare in pressing sull’Anas è il presidente della provincia di Terni, Giampiero Lattanzi che, in compagnia del viceprefetto vicario Andrea Gambassi e dei tecnici del settore viabilità di palazzo Bazzani, ha incontrato i vertici dell’area compartimentale Umbria per le opere di messa in sicurezza.

VALSERRA, IL BANDO DELLA PROVINCIA PER I LAVORI

Giampiero Lattanzi

Le rassicurazioni

Si tratta di questioni più volte rimarcate dalla Provincia. Lattanzi ha spinto sui tre ponti del territorio che hanno maggiori criticità: sono quelli che si trovano sulla Sp31 di Giove, sp8 di Amelia e, per Narni, sulla Sp3 Ter. L’Anas ha dato rassicurazioni sul cronoprogramma. «Per il primo – la nota – è previsto l’avvio dei lavori entro il corrente anno; per il secondo ci sarà il riappalto dei lavori dopo il fallimento della ditta precedente, entro novembre di quest’anno», Infine nell’ultimo caso «i lavori saranno avviati a primavera del 2020, essendo stata anche convocata una conferenza dei servizi il 28 ottobre scorso».

I DISAGI

Valserra

Altro argomento la sp67, interessata dagli incendi del 2017. Il presidente dell’ente ha evidenziato «l’esigenza di interventi risolutori per garantire sicurezza per i mezzi in transito e ripristino delle normali condizioni di viabilità. A tale proposito Anas ha comunicato al presidente l’intenzione di bandire la gara d’appalto per i lavori entro l’anno e di iniziare le opere a primavera 2020».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli