Due condanne a due anni e quattro mesi di reclusione, con relativa remissione in libertà , e altre due a due anni. Le prime due relative ad un 21enne tunisino ed un 20enne dell’Egitto, le altre due per un 22enne e un 30enne, entrambi della Tunisia.
Questo l’esito – giudice Biancamaria Bertan, modalità del giudizio abbreviato – della prosecuzione della direttissima relativa agli arresti dei quattro, operati dalla squadra Mobile di Terni – IV sezione antidroga – con il supporto della squadra Volante della questura cittadina, ad inizio dicembre nella zona di via Piemonte/via Proietti Divi.
L’operazione aveva consentito di sequestrare quattro etti di hashish e varie dosi di cocaina. Il tutto incentrato su uno scambio droga-soldi che non era sfuggito agli investigatori della polizia di Stato e che, con tanto di inseguimenti e aggressione ad un agente, era sfociato nei quattro arresti e nella denuncia in stato di libertà di un quinto soggetto. A difendere i quattro ci sono gli avvocati Francesco Mattiangeli, Francesco Montalbano Caracci, Massimo Carignani e Mara Provantini.
Terni: scambio soldi-droga in via Piemonte. Arrestati in quattro