Lavori Terni-Rieti: «Affidati alla Ircop»

L’annuncio del viceministro Cancelleri sulla ripresa: l’appalto all’azienda impegnata nel lotto ‘laziale’. «Strada aperta entro l’estate»

Condividi questo articolo su

Sarò affidato alla Ircop, l’azienda che sta portando avanti i lavori nel tratto confinante di 700 metri in territorio laziale, il cantiere conclusivo umbro della Terni-Rieti, fermo ormai da due anni dopo il fallimento della Tecnis: l’annuncio lo ha fatto mercoledì pomeriggio, tramite Facebook, il viceministro delle infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, che la settimana scorsa aveva fatto una visita sul posto.

LA VISITA DEL 16 OTTOBRE AL CANTIERE

Obiettivo 2020

«Avevo detto che avrei convocato i vertici di Anas – spiega in un video il viceministro -, ebbene grazie a loro è stata trovata rapidamente una soluzione: attraverso un dispositivo di legge vigente all’epoca dell’appalto siamo riusciti ad assegnare anche questo lotto (poco meno di 4 chilometri, ndr) alla stessa azienda che sta lavorando nel tratto verso Rieti. Così i due lotti potranno essere conclusi contemporaneamente. Il ponte verrà completato, la strada asfaltata e saranno posizionate le barriere». La strada sarà dunque percorribile entro l’estate, sempre a detta di Cancelleri, che ha annunciato novità anche per un altro cantiere umbro bloccato da mesi, quello della Quadrilatero. «Anche questo – ha concluso – sarà aperto il 29 ottobre»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli