Terni Rugby in cerca di successo e riscatto nella seconda giornata del campionato di serie C. I ‘Draghi’ di Turetta saranno impegnati in Toscano contro i Lions Amaranto dopo il k.o. nel debutto di Viterbo. Rinviata invece la sfida tra Umbria Rugby Ragazze e Benevento a causa dei danni causati dall’alluvione in terra campana.
Il match con le campane si disputerà domenica 15 novembre. La società rossoverde esprime «la propria solidarietà nella speranza che questo difficile momento possa essere superato al più presto e nella promessa di una calda e affettuosa accoglienza al campo di Borgo Rivo».
‘L’amico atletico’ Le ragazze umbre intanto sono state scelte per partecipare alla 9° edizione del concorso ‘L’Amico Atletico’, promosso in ambito nazionale dalla fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus, in project partner con una banca marchigiana, la cui semifinale si terrà all’auditorium Figc di Perugia lunedì 26 ottobre: erano state protagoniste dell’escursione sul Monte Vettore – organizzata dall’Associazione Zavka e dal Cai di Terni – insieme ad Andrea, un ragazzo disabile ‘spinto’ in cima grazie all’ausilio della Joelette.
Le giovanili L’Under’ 14 Mauro Antonini e Federica Cipolla sarà di scena sabato a Gubbio, mentre è in arrivo un match casalingo per i ‘Varani’ di Mario Pariboni: domenica mattina c’è la sfida al Siena. Infine, nella stessa giornata, concentramento a Città di Castello per tutte le formazioni del mini rugby dall’Under’ 6 all’Under’ 12 nell’ambito del ‘Trofeo del Tartufo’.