Si terranno sabato 11 gennaio, alle ore 10 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore (quartiere Cospea), i funerali di Anna Laoreti (83 anni) e del figlio Mauro Broccucci (59), vittime del tragico incendio scoppiato nella loro abitazione di via XX Settembre nella notte di Capodanno.
Dopo le autopsie eseguite mercoledì a Perugia dal medico legale Luca Tomassini, la procura di Terni ha concesso il nulla osta che ha permesso di fissare i funerali della donna, che per anni ha lavorato come sarta, e del figlio, pasticcere da Paggi e Serangeli. Proprio la pasticceria, in segno di lutto, sabato resterà chiusa fino alle 12. Chi vorrà, in occasione dei funerali, potrà effettuare donazioni che saranno poi devolute all’associazione ‘I Pagliacci’ di Terni.
In tanti saranno nella chiesa di Cospea per dare l’ultimo saluto alla mamma ternana e al figlio, strappati alla vita insieme al loro cane Mody. Le indagini sul rogo proseguono per accertare le cause e ricostruire ogni dettaglio di quella drammatica notte in cui Mauro Broccucci ha cercato di domare le fiamme, in un appartamento dove probabilmente l’aria era ormai irrespirabile, letale.
ARTICOLI CORRELATI
Terni: morti in casa per l’incendio. Il figlio ha cercato di spegnerlo
Terni: dramma a Capodanno. Madre e figlio morti per l’incendio scoppiato in casa