Terni, viadotto E45: martedì chiusura per 2° varo impalcato

Il primo c’era stato lo scorso novembre: l’impalcato in metallo da sollevare pesa 180 tonnellate. Tutte le indicazioni per il traffico

Condividi questo articolo su

Il primo varo dell’impalcato in metallo che sostituisce il vecchio in calcestruzzo – già demolito – c’è stato lo scorso novembre ed ora a distanza di otto mesi è giunto il momento di procedere con il secondo. Martedì 15 giugno scatta la chiusura in entrambe le direzioni per il nuovo step legato ai lavori di risanamento del viadotto ‘Acqua e Olio’ lungo la E45, a Terni.

Terni, arriva chiusura temporanea E45: varo nuovo viadotto

L’operazione e l’orario di chiusura

Il sollevamento dell’impalcato, che ha un peso complessivo di 180 tonnellate, sarà effettuato con due speciali gru telescopiche della portata di 500 tonnellate: «Per consentire lo svolgimento delle operazioni – spiega l’Anas – sarà necessaria la chiusura al traffico dell’innesto tra la SS675 Umbro Laziale e la SS3bis (E45) in entrambe le direzioni a partire dalle ore 2 fino alle 21 di martedì 15 giugno.

Le deviazioni del traffico

– Il traffico proveniente da Perugia/Cesena e diretto verso Orte/Roma o Terni/Rieti dovrà uscire allo svincolo di San Gemini Sud (km 3,200 della SS3bis), svoltare a destra e proseguire sulla strada regionale 79 in direzione San Gemini, svoltare a sinistra e proseguire sulla SS3ter in direzione Narni, fino a immettersi sulla SS675 Umbro Laziale tramite lo svincolo di San Gemini/Narni Scalo.

– Il traffico proveniente da Orte/Roma e diretto verso Perugia/Cesena dovrà uscire allo svincolo di San Gemini/Narni Scalo (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud;

– Il traffico proveniente da Terni/Rieti e diretto verso Perugia/Cesena dovrà proseguire sulla SS675 Umbro Laziale in direzione Orte, uscire allo svincolo di San Gemini (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud. Per i mezzi pesanti di lunga percorrenza è consigliata l’autostrada A1 tra i caselli di Valdichiana e Orte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli