Mercatino in centro a Terni: slitta ‘trasloco’

L’appuntamento del mercoledì doveva trasferirsi in questo periodo: l’atto pronto ad essere portato in giunta. Si attende fine del momento critico attuale per il Covid

Condividi questo articolo su

di S.F.

La planimetria per il centro

Il trasferimento del mercatino settimanale nel centro cittadino di Terni era previsto per metà novembre, con prima data utile mercoledì 18. Non sarà così: salvo sorprese nelle prossime ore sarà portata in giunta la delibera che dà il via libera al ‘trasloco’, sì, ma al termine del periodo critico attuale per il Covid-19. Salta così ciò che era stato pianificato nelle scorse settimane con le associazioni di categoria.

OLTRE 100 AMBULANTI IN ATTESA: L’ULTIMO CONFRONTO
L’UMBRIA DALL’11 NOVEMBRE IN ZONA ARANCIONE

Si continua allo Staino: la novità

L’Umbria è passata in fascia arancione – le ulteriori restrizioni scatteranno proprio da mercoledì, giorno del mercatino – ma l’attività allo Staino non si ferma. Con una novità: non si potrà mangiare direttamente in loco (la porchetta acquistata, ad esempio), ma sarà consentito solo l’asporto. Per il resto gli ambulanti dovranno attendere per muoversi nell’area tra largo Frankl, piazza Ridolfi e corso del Popolo. «Dipende dalle normative governative. Sarà spostato al termine della fase emergenziale attuale», spiega l’assessore Stefano Fatale in merito al momento critico vigente.

LUNA PARK ALLO STAINO, OPERATORI PREOCCUPATI: «SPERIAMO ALMENO PER NATALE»

«Decisione non trova giustificazione»

Per Daniele Stellati, direttore di Confesercenti Terni, questa decisione «senza preventiva consultazione non trova giustificazione. Lo Staino oltre al Covid ha degli oggettivi problemi di praticabilità che forse qualche giorno di sole ha fatto dimenticare. In zona arancione non cambia sostanzialmente nulla per i mercati all’aperto tranne il consumo sul posto degli alimenti: noi, come gli operatori, non comprendiamo questa decisione così affrettata. Lo spostamento è urgente e, se serve, siamo disposti a rivedere i parametri per trovare una soluzione».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli