Terni, svaligiano le auto all’evento di beneficienza

Colpiti almeno tre sportivi che stavano partecipando alla ‘Walk & Run by night’. Il M5s polemizza con l’amministrazione comunale

Condividi questo articolo su

Almeno tre furti: sono quelli compiuti nella serata dello scorso 30 agosto all’interno di altrettante autovetture che si trovavano nel parcheggio inferiore del parco Ciaurro, a Terni, accanto al camposcuola ‘Casagrande’. Tutti i veicoli erano di proprietà di sportivi che stavano partecipando alla settima edizione della ‘Run & Walk by night’ organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Una manifestazione a scopo benefico che quest’anno è servita, oltre che per fare movimento ed ‘aggregare’, anche per raccogliere fondi in favore di sei associazioni: Terni x Terni anch’io, Aucc, Aladino, Age, Afad, Misericordia. A commentare il brutto episodio è il presidente dell’APT, Luca Moriconi, che su Facebook ha manifestato la solidarietà sua e del consiglio direttivo nei confronti dei partecipanti ‘colpiti’: «Purtroppo c’è chi non si fa alcuno scrupolo nel derubare coloro che stanno partecipando ad un evento benefico. Quanto accaduto ci rattrista ed amareggia, non possiamo che essere solidali con gli amici sportivi che hanno subito i furti. Si tratta di almeno tre persone a cui hanno aperto le auto portando via ciò che c’era dentro, come portafogli ed altri oggetti di valore. La speranza è che gli autori vengano individuati. Il fatto è accaduto vicino al camposcuola, punto di partenza della manifestazione. Certi gesti – conclude Moriconi – si commentano da soli».

Il M5s polemizza con l’amministrazione comunale

Sull’accaduto interviene, polemicamente, anche il gruppo consiliare del M5s in Comune: «L’ammistrazione leghista del sindaco Latini ha sempre fatto della sicurezza il cavallo di battaglia della propria campagna elettorale. Tra proclami e annunci sono stati presentati numerosi progetti, i più recenti li hanno chiamati ‘Vivilparco’ e ‘DivertiAMOci’ con l’obiettivo, a detta loro, di rendere più sicuri i parchi cittadini e la movida. La realtà invece è ben diversa e ci restituisce parchi ancora inagibili, atti vandalici e furti. Alla Passeggiata è stato vandalizzato il cavallo di legno, un episodio vergognoso (GUARDA IL VIDEO) sotto gli occhi dell’amministrazione che continua a gettare fumo negli occhi parlando di sicurezza. I giochi del parco di Viale Trieste – affermano i consiglieri pentastellati – sono ad oggi chiusi, nonostante le promesse fatte un anno e mezzo fa dalla giunta comunale e in particolare dall’assessora Benedetta Salvati, ad oggi l’area è inaccessibile proprio per motivi di sicurezza. In ultimo, chi ha lasciato la macchina per partecipare ad un evento benefico e si è trovato vittima del ladro di turno. Sembra che per il momento gli unici a divertirsi siano vandali e ladri. E il cavallo di battaglia della Lega in campagna elettorale ha fatto la fine di quello della Passeggiata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli