Terni: torna libero il 59enne che ha sparato in via Visetti

Lo scorso 10 febbraio Gianluca D’Amario aveva ferito gravemente il 33enne Samuele Isidori. Si va verso il patteggiamento

Condividi questo articolo su

Il tribunale di Terni, nella persona del giudice Simona Tordelli, ha revocato gli arresti domiciliari per Gianluca D’Amario, il 59enne residente in via Visetti, a Terni, che lo scorso 10 febbraio aveva sparato con una pistola al 33enne ternano Samuele Isidori, ferendolo gravemente. La misura cautelare è venuta meno nella giornata di mercoledì.

Verso il patteggiamento

La decisione del giudice, basata sulla correttezza del comportamento del D’Amario in seguito all’arresto e all’indagine condotta dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Terni, fa seguito alla richiesta di patteggiamento avanzata dal suo legale difensore – l’avvocato Francesca De Nicola – con udienza già fissata per il prossimo 9 giugno.

Lesioni personali gravi

Il 59enne di origini romane, da anni residente a Terni, è accusato di lesioni gravi in ragione del fatto che il giovane rimasto ferito, ha riportato pesanti conseguenze – fra cui l’asportazione di parte di un polmone – per una prognosi superiore ai 60 giorni. Le versioni dei coinvolti in merito alle ragioni ed alla dinamica dell’accaduto, si sono subito differenziate significativamente. Tuttavia il patteggiamento potrebbe chiudere la vicenda sul piano penale, lasciando ovviamente aperto l’aspetto risarcitorio per i danni patiti dall’Isidori.


Terni, il 32enne ferito in via Visetti: «Grazie a chi mi ha salvato. I fatti sono andati così»

Via Visetti, arrestato l’uomo che ha sparato. Il difensore: «Così sono andati i fatti»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli