Terni, Tulipano: disposta la vendita

Prezzo base è 7 milioni e 450 mila euro per la torre di 22 piani e gli spazi commerciali. L’asta verrà fissata nelle prossime settimane

Condividi questo articolo su

Se sia l’inizio di un nuovo capitolo – dopo circa 40 anni di ‘storia’ – è ancora presto per dirlo. Ma il passo è stato compiuto e complesso del ‘Tulipano’ – torre da 22 piani e spazi commerciali – è ufficialmente in vendita.

TULIPANO ‘SFIORITO’ E PIGNORATO

La decisione è stata assunta dal giudice del tribunale di Terni, Natalia Giubilei, nell’ambito della procedura esecutiva riguardante una delle ‘eterne incompiute’ – forse la più nota – della città di Terni. Il magistrato ha emesso l’ordinanza di vendita, fissando il prezzo base de ‘Le Terrazze’ – così si chiama oggi il complesso – a 7 milioni e 450 mila euro.

L’asta non è stata ancora fissata dal custode delegato, l’avvocato Stefano Colalelli che insieme al consulente incaricato dal tribunale – il geometra Marco Verzurelli – ha seguito sin qui il procedimento che porterà al passaggio di mano del complesso pignorato. Ciò dovrà avvenire fra i 90 ed i 120 giorni successivi l’ordinanza di vendita.

Gli abusi edilizi Sulla struttura insistono alcuni abusi edilizi, definiti «di entità modesta e sanabili dalla futura proprietà», emersi a seguito dei controlli della polizia locale sollecitati dal custode delegato. Per agevolare la cessione, recentemente il Comune di Terni ha sospeso le procedure amministrative relative alle incongruenze riscontrate.

Il pignoramento A far scattare il pignoramento, nel febbraio del 2016, era stata la tedesca Aareal Bank AG per un credito superiore ai dieci milioni di euro vantato nei confronti della Immobiliare Sirio Srl, proprietaria della struttura e costituitasi in giudizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli