Terni, un chilo di ‘erba’ e pugno al carabiniere che li controlla: coppia in manette

Nottata complicata quella fra sabato e domenica per i militari del Nor. Nei guai una 28enne bosniaca e il compagno 40enne. Recidivo

Condividi questo articolo su

Nottata tumultuosa quella fra sabato e domenica per i carabinieri del Nor di Terni che hanno arrestato una coppia – una 28enne bosniaca (K.S. le sue iniziali) ed un 40enne di origini pugliesi (V.P.), entrambi residenti nella zona di borgo Bovio a Terni e conviventi – dopo un controllo scattato in via Bramante. Per quest’ultimo si tratta del secondo arresto in pochi giorni, dopo che a fine gennaio era stato fermato dalla Stradale di Terni lungo il Rato e trovato con oltre mezzo chilo di ‘erba’.

La droga e la ‘contabilità’

I militari hanno fermato l’auto con i due a bordo, per un controllo, e da subito – fra nervosismo e un forte odore proveniente dall’abitacolo – è emerso il sospetto che potessero avere con loro della droga. Ciò anche in ragione dei precedenti di polizia a carico di entrambi. Le perquisizioni hanno fatto così emergere un chilo e 50 grammi di marijuana nella disponibilità della donna, oltre ad una bilancia elettronica, un’agenda con la ‘contabilità’ (dare/avere) della droga e 130 euro in contanti. Scontato per lei l’arresto per ‘detenzione di stupefacenti a fini di spaccio’.

Il pugno: arrestato

Un’operazione che ha avuto però una ‘complicanza’ non da poco durante la perquisizione domiciliare a borgo Bovio, quando il compagno della 28enne si è scagliato contro i militari, inveendo e colpendone uno con un pugno al volto. Il carabiniere è stato medicato e ne avrà per 15 giorni, mentre il 40enne è stato arrestato per ‘resistenza’ e ‘lesioni’ a pubblico ufficiale. Così, alla fine, i due hanno trascorso il San Valentino in casa, ristretti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida di fronte al tribunale di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli