14 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Variante per centro sportivo Ternana: depositato il ricorso

Variante per centro sportivo Ternana: depositato il ricorso

di Simone Francioli
19 Ottobre 2022
in Apertura 5, Attualità, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
L'area coinvolta

L'area coinvolta

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

 di S.F.

L’area coinvolta e il deposito del ricorso

Approvazione variante parziale al Prg (parte operativa) per alienazione ed attuazione del nucleo fd4 di proprietà comunale. È l’oggetto del ricorso depositato lunedì 17 ottobre al Tar Umbria legato – la dicitura è la stessa dell’iter seguito da palazzo Spada pur non essendo specificato il comparto di Villa Palma – al centro sportivo della Ternana Calcio tra vocabolo Gioglio e strada di Santa Maria la Rocca: era stato notificato a settembre e ora, quasi un mese dopo, c’è lo step successivo con istanza di fissazione di udienza. Palla in mano agli avvocati. Da ricordare che l’atto al centro dell’attenzione è quello estivo del consiglio comunale datato 20 giugno, quando l’assise diede l’ok all’operazione. Già a maggio si era palesato il comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’ – seguito dallo studio Legance con i legali Alessandro Botto, Luca Lombardo e Roberta Patrizia Giannotte – con specifiche osservazioni. Poi la storia recente. I ricorrenti risultano essere otto in tutto. Sempre a livello di osservazioni si fece avanti anche la Visione srl, la società che si è presa la zona di Villa Palma per la riqualificazione.

LA DIRIGENTE MARCUCCI FIRMA LA DETERMINA: SI PROCEDE CON L’ALIENAZIONE
AREA CENTRO SPORTIVO, NOVEMBRE 2021: OK AD ALIENAZIONE DA 377 MILA EURO

Bandecchi in collegamento e Latini di fronte

Niente incasso per il Comune. Per ora

Per palazzo Spada – nella mattinata di martedì è arrivata la conferma della cattiva sorpresa – resta dunque in sospeso l’incasso da 377 mila euro che prevede l’alienazione del terreno per la costruzione del centro sportivo. La dirigente alle attività finanziarie Grazia Marcucci ha firmato lo specifico atto lo scorso 16 settembre ma, in ogni caso, la chiusura definitiva non ci sarebbe potuta essere prima del 1° gennaio 2023. Il motivo è spiegato nel documento stesso: la Ternana ha accettato le condizioni contrattuali il 1° settembre 2022 ma le disposizioni legate all’articolo 12 bis del decreto legislativo 38/2021 «si applicano a decorrere dal 1° gennaio 2023». In definitiva il perfezionamento dell’iter era previsto tra non meno di tre mesi. Chiaro che il ricorso complica e non poco la questione. Si vedrà.

CENTRO SPORTIVO, IL CONFRONTO CON IL COMITATO TUTELIAMO COLLE DELL’ORO
RESTAURO VILLA PALMA, ARIA DI PROBLEMI

Il progetto rossoverde

La nota della Regione sui convenzionamenti: apertura? 

Martedì mattina intanto dalla Regione hanno fatto sapere che è stato firmato il decreto per i 184 milioni di finanziamento dall’Inail per i nuovi ospedali di Terni e Narni-Amelia. Bene, e che c’entra la Ternana? Nello stesso comunicato da palazzo Donini sottolineano che «tra i prossimi atti si provvederà a rivedere la programmazione regionale rimettendo al Creva (Comitato regionale di valutazione) la valutazione dei convenzionamenti in una esclusiva e virtuosa ottica di migliore funzionalità alle necessità integrative della sanità pubblica regionale nonché di un equilibrio tra i territori, nel rispetto di norme e procedure amministrative». Riferimento chiaro, di mezzo c’è anche l’iter stadio-clinica con richiesta di 100 posti da convenzionare con il sistema sanitario regionale. Apertura? Lo vedremo a stretto giro. In sostanza, da quanto si apprende, ci sarà una sorte di azzeramento delle convenzioni per farle passare tutte sotto al Creva. E non più dalle aziende sanitarie.

STADIO-CLINICA, MIRINO SUL 3 NOVEMBRE PER LA CDS

Progetti Ternana, notifica Tar e ira Fere. Ma non è l’unica. Bandecchi rilancia

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

La ‘Festa della montagna’ del CAI di Terni omaggia il ‘Monte della Croce’
Attualità

La ‘Festa della montagna’ del CAI di Terni omaggia il ‘Monte della Croce’

3 Giugno 2026
Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
I ragazzi dell’istituto comprensivo Narni Centro all’Erasmus
Attualità

I ragazzi dell’istituto comprensivo Narni Centro all’Erasmus

3 Giugno 2026
Attualità

Terni, auditorium al futuro ‘campus Briccialdi’: «Non era possibile avere più capienza?»

2 Giugno 2026
Terni: la 5°AL celebra i 40 anni dal diploma all’ITIS
Attualità

Terni: la 5°AL celebra i 40 anni dal diploma all’ITIS

2 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
18 ° c
94%
6.1mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.