Terni, verde pubblico: via a nuovi lavori

Il raggruppramento composto da Alfa Servizi in Ati con Alis e UIltraservizi in azione dal 1° luglio

Condividi questo articolo su

La situazione del verde pubblico a Terni è più che problematica. E in diverse parti della città: in tal senso a stretto giro è prevista la partenza dell’attività del raggruppamento d’imprese che si è aggiudicata l’appalto quinquennale per 1.166.901 milioni di euro rispetto alla base d’asta che sfiorava i 2 milioni. Dal 1° luglio tocca all’Alfa Servizi in Ati con Alis e Ultraservizi.

L’APPALTO QUINQUENNALE: IN CAMPO ALFA SERVIZI IN ATI CON ALIS E ULTRASERVIZI

Numerosi disagi

Parchi, rotatorie e aiuole. Basta girare un attimo per la città per rendersi conto che c’è molto da fare: «Dopo il blocco – spiega l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – dovuto alle norme anticovid che per più di due mesi hanno fermato i lavori di manutenzione e rallentato le procedure per la gara,  finalmente siamo in grado di mettere in campo tutte le forze per tornare al più presto ad una situazione di normalità, consapevoli dei disagi che si sono verificati nelle scorse settimane». In prima battuta saranno coinvolte cinque squadre – possibile attivazione della sesta in caso di emergenze – nei punti più critici. «Chiaro che i lavori di manutenzione del verde proseguirano anche successivamente, senza interruzione, nella certezza che una programmazione accurata potrà garantirci un sufficiente decoro e riportare in condizioni decenti tutte le aree verdi della città, nel centro e nei quartieri».

PARCO LE GRAZIE: «ECCO LA SITUAZIONE»

I luoghi

Da mercoledì – lavori da concludere entro 15 giorni – via alle operazioni. Focus sullo spartitraffico Luther King; aiuole King (fianco pista ciclabile); scarpata lungo strada; aiuole King/Montegrappa,aiuola incrocio King / via Piave; spartitraffico via di Vittorio; area a verde davanti al palazzetto di via di Vittorio; area a verde San Giovanni; giardino rotonda centro commerciale Cond; spartitraffico via Alfonsine; area a verde curva verso ponte Allende; aiuole via Alfonsine (sopra il sottopasso con via Montefiorino); area esterna cimitero di Papigno; parco Le Grazie; spollonature di tutta via Trieste; parco Le Grazie (viale Trento/via Turati); spollonature di tutta la via 8 marzo; spollonature di tutto viale Trento; spartitraffico via Turati; Via Bezzecca; siepe di via Bezzecca; parcheggio parco Rosselli; aiuole Alterocca; giardini di via Campriani; spollonature in via Fratti (davanti al liceo classico); via Fratti (verso largo don Minzoni); scarpata rotonda via Romagna /Rosaro; aiuola stradale via Piermatti; aiuole Tuillo; aiuole incrocio Minestrini /Divi; aiuola Minestrini; spartitraffico via Piemonte/Piermatti; aiola curva zona Fiori; area giardini di via Bramante; aiuole via Bramante; parcheggio uffici finanziari; aiole Carrefour; aiuole via del capriolo; parcheggio fronte cimitero; rotonda piazzale Montelungo; spartitraffico zona cimitero 1; spollonature alberi sul cavalcavia Borzacchini; area camper; giardini via Radice; aiuole spartitraffico via Battisti / via Radice; spollonature alberi viale dello Stadio; spollonature spartitraffico via Leopardi; spartitraffico di via Manzoni; via Prati (fronte ingresso camposcuola); parcheggio di via Prati; spollonature alberi sul ponte Allende; spollonature alberi via Aleardi; via Aleardi; giardino intorno al busto di Tacito e rotonda obelisco Pomodoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli