Terni, via con il primo ‘Mercatino hobbisti’

Si terrà ogni primo weekend del mese e avrà un tema specifico: moda, lettura, arte, spettacolo e cucina. Partenza venerdì dalle 9 alle 20 in largo Manni

Condividi questo articolo su

Una mostra mercato per oggettistica, accessori ed eventi con l’obiettivo di ridare slancio ad una zona della città in parziale stato di abbandono. Tutto pronto in largo Manni, a Terni, per il 1° ‘Mercatino degli hobbisti’: debutto fissato per il weekend in arrivo dalle 9 alle 20 accanto al nuovo mercato coperto: l’ideazione è dell’associazione culturale ‘Auctoris’ con la collaborazione del Comune. Per partecipare è necessario essere in possesso del tesserino specifico.

SEI MESI SPERIMENTALI PER IL MERCATINO DEGLI HOBBISTI

Cosa è previsto

L’associazione ha intenzione di creare una serie di eventi in grado di attrarre persone e, in questo modo, ‘smuovere’ e ridare vita al mercato cittadino: spazio – c’è l’aiuto dei negozianti – a degustazioni, concorsi, mostre, sfilate, happening e concerti, oltre ad un’area dedicata ai bambini. «Il mercato dell’hobbistica rappresenta – sottolinea Auctoris – una delle modalità per permettere alle persone una integrazione del proprio reddito: accanto ai collezionisti e agli appassionati, ci sono quindi degli operatori che partecipano a tali mostre-mercato con l’obiettivo di integrare il proprio reddito personale; tali iniziative sono state anche recepite e implementate dalle ultime leggi regionali in materia. Si terrà il primo fine-settimana di ogni mese e, per ciascuno, ci sarà un tema specifico». Ad esempio moda, lettura, arte, spettacolo e cucina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli