Comune-Ternana Rugby: ‘patto’ per via Papa Benedetto III°

Attività sportive, sociali e riqualificazione dell’area tra il campo sportivo e il Centro per l’autonomia umbro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Restituire alla comunità un ambiente che possa favorire attività di aggregazione per il quartiere. C’è questo obiettivo alla base del patto di collaborazione – pronto, ma da firmare – tra il Comune di Terni e la Ternana Rugby Club per un’area in via Papa Benedetto III°: si tratta del terreno compreso tra il campo sportivo della Grs ed il Centro per l’autonomia umbro.

I volontari e gli interventi

L’idea è stata presentata al Comune lo scorso giugno e tre mesi dopo è stato perfezionato il documento da sottoscrivere per avviare le opere di cura, rigenerazione e riqualificazione, con focus sull’animazione sociale-sportiva: la società rossoverde da circa un anno è attiva su questa zona della città e ora avrà la possibilità di accesso anche all’area subito dopo il campo della Grs. Tutto ciò per ridurre – in particolar modo – lo stato di degrado attuale, recuperare lo spazio pubblico, togliere il materiale di risulta in collaborazione con Asm e realizzare nuove attività.

Il gruppo di lavoro

Tutto dovrà essere concordato nel gruppo di lavoro composto da Marco Diamanti, Alberto Tattoli (sponda Ternana Rugby), Donatella Celoni, Laura Brignone, Antonella Lucioni e Federico Nannurelli per il Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli