Viale Borzacchini Terni Il bando per le aree vicino al distributore finisce al Tar

Il ricorso è stato depositato martedì: in ballo una procedura dal valore di quasi 300 mila euro per due lotti accanti all’Ip

Condividi questo articolo su

di S.F.

Uno dei due lotti coinvolti

C’è a chi non piace il tentativo del Comune di Terni di alienare le aree con destinazione urbanistica ‘fds carburanti’ – in viale Mario Umberto Borzacchini. A tal punto che in giornata è stato depositato un ricorso al Tar Umbria per contestare la determina dirigenziale che ha dato il via all’iter, ora entrato nel vivo: da palazzo Spada confermano che la zona attenzionata è proprio quella dei due lotti finiti all’asta per un valore di 298 mila euro. L’appuntamento per vedere se c’è qualcuno interessato all’acquisizione è fissato per il 4 ottobre.

I DETTAGLI DEL BANDO: IN BALLO DUE LOTTI DA QUASI 300 MILA EURO

Le planimetrie dei lotti

Ricorso ordinario

Al centro dell’attenzione c’è il bando integrale di vendita dei due lotti. La procedura è partita con la determina del 2 agosto a firma della dirigente Grazia Marcucci e riguarda le due aree laterali rispetto all’esistente distributore carburanti intestato alla Italiana Petroli SpA: si tratta rispettivamente di 867 metri quadrati per un valore di 229 mila euro («sedime di un impianto di autolavaggio») ed ulteriore 260 mq per un prezzo di 68.795 euro.

TUTTI I DOCUMENTI SUL BANDO IN QUESTIONE

La dirigente Grazia Marcucci

Le possibilità e la riconsegna

L’aggiudicazione definitiva del lotto 1 – viene specificato – è subordinata alla riconsegna, anche coattiva, dell’area al Comune di Terni da parte dell’attuale gestore dell’impianto di autolavaggio, libera da persona o cose». Forse uno dei punti contestati è proprio questo. Si vedrà. La destinazione prevede anche la possibilità di realizzare servizi accessori: attività artigianali o commerciali riguardanti la manutenzione/riparazione delle auto, il lavaggio, gomme, meccanico o elettrauto. Il responsabile del procedimento è l’architetto Angelo Baroni.
 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli