24 °c
Terni
24 ° Gio
24 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, il Comune prova a far cassa in viale Borzacchini

Terni, il Comune prova a far cassa in viale Borzacchini

di Simone Francioli
5 Agosto 2022
in Altre notizie
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Ex scuole, semplici terreni, locali commerciali, strutture un tempo utilizzate per un convento e molto altro. Nel piano delle alienazioni del Comune di Terni c’è di tutto e ora per provare a far cassa palazzo Spada ha deciso di avviare una procedura per un’area quantomeno particolare rispetto al solito: siamo in via Borzacchini, a pochi passi dal cimitero monumentale, dove c’è un vasto spazio con destinazione urbanistica legata ad impianti di distribuzione di carburanti. Tutto all’asta per un totale di 298.200 euro con doppio lotto.

IL TENTATIVO PER L’EX MEETING POINT DI VIA CAVOUR

Distributore, servizi e limiti

Si tratta della zona che confina con l’attuale impianto intestato alla Italiana Petroli SpA per una superficie totale di oltre 1.100 metri quadrati. La destinazione prevede anche la possibilità di realizzare servizi accessori, come ad esempio attività artigianali o commerciali riguardanti la manutenzione/riparazione delle auto, il lavaggio, gomme, meccanico o elettrauto. Più ciò che può «rendere al conducente e alle altre persone che con esso viaggiano, più comoda, sicura o utile la sosta o la prosecuzione del viaggio». Che vuol dire? Bagni pubblici, telefono, bar, ristorante, albergo e servizi di informazione turistica. Ma con un limite: «Le attività commerciali potranno occupare il 25% della volumetria complessiva fino ad un massimo di 1.500 metri quadrati di superficie di vendita e saranno ad esclusivo servizio della viabilità a cui l’impianto afferisce».

IL TENTATIVO PER L’EX SCUOLA IN VIA TREVI

Doppio lotto e obbligo riconsegna

Il primo lotto è da 867 metri quadrati per un valore di 229 mila euro. Sono aree di sedime per un impianto di autolavaggio: l’occupazione è autorizzata dal 31 maggio 2018 e prevede l’obbligo per l’attuale gestore di rimuovere «qualsiasi cosa mobile o immobile apposta sull’area. La riconsegna al Comune libera da persone e cose e bonificata dal gestore avverrà ad aggiudicazione definitiva della gara di alienazione». Il secondo è invece dall’altro lato per 260 metri quadrati ed un valore di poco inferiore ai 69 mila euro: di fatto, quantomeno dalla particella del Prg, è la zona di accesso dell’attuale distributore. La gara, semmai ci fosse qualcuno interessato, sarà aggiudicata a chi presenterà l’offerta più alta per i singoli lotti. C’è una certezza: andando in loco a chiedere – nessuno, tra coloro che attualmente lavorano in zona, sapeva nulla – le perplessità non mancano sul possibile esito positivo della procedura.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, rilancio edicole con servizi di interesse pubblico: pronto l’atto. Cosa è previsto

21 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, 1.281 multe non pagate: Comune va di nuova riscossione coattiva da 302 mila euro

21 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, il sindaco Bandecchi: «Via la Ztl da settembre. Poi sperimentazione di sei mesi»

21 Luglio 2026
Terni, ‘Casagrande-Cesi’: tour greco-lusitano per 32 docenti
Altre notizie

Terni, ‘Casagrande-Cesi’: tour greco-lusitano per 32 docenti

20 Luglio 2026
Altre notizie

Terni, rifiuti: proposta di transazione da 4 milioni di euro per il riequilibrio della concessione

20 Luglio 2026
Terni, polizia Locale: prime azioni nei pressi delle scuole per il contrasto allo spaccio di droga
Altre notizie

Terni, polizia Locale: prime azioni nei pressi delle scuole per il contrasto allo spaccio di droga

20 Luglio 2026

Meteo

Umbria
22 Luglio 2026 - mercoledì
Partly cloudy
24 ° c
74%
3.6mh
34 c 14 c
Gio
34 c 13 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.