Brutta sconfitta all’esordio in Superlega per la Sir Safety Perugia. Daniel Castellani debutta con uno 0-3 di fronte al pubblico amico: la Calzedonia Verona si impone con un netto 3-0: miglior realizzatore dell’incontro è il bianconero Atanasijević con quindici punti.
Tremila spettatori al palaEvangelisti per assistere ai rinnovati ‘Block Devils’ guidati dall’argentino: Sir fallosa in attacco, in difficoltà in ricezione, poco incisiva a muro e ancora poco “squadra”, avendo insieme una settimana scarsa di allenamenti. Ottima la prestazione dei veneti, con Sander, Starović e Kovačević grandi protagonisti.
Caccia al riscatto Masticano amaro dunque i bianconeri nella prima di SuperLega. Ora i ragazzi del presidente Sirci andranno a caccia del riscatto domenica prossima in trasferta contro Milano.
Amarezza «Abbiamo giocato male, purtroppo – le parole di Atanasijević – sbagliando tutte le cose facili. È stato un brutto inizio, mi dispiace per noi ma soprattutto per tutti i nostri tifosi, perché hanno riempito e il palazzetto e ci hanno incitato fino alla fine. Dobbiamo lavorare molto per fare bene e per questo, per fortuna, siamo solo all’inizio”.
Muro limitato «L’inizio non è mai semplice, bisogna – il commento di Simone Anzani, centrale della Calzedonia – rompere il ghiaccio e soprattutto bisogna provare a mettere tutto insieme. Stavolta i tempi erano corti per noi e per loro a causa degli impegni nazionali, con tutti i nuovi ingressi da adattare. Noi siamo stati più bravi a limitare il loro muro e la loro battuta spingendoli a fare anche molti errori in attacco e difesa».
SIR SAFETY CONAD PERUGIA-CALZEDONIA VERONA 0-3
Parziali: 17-25, 21-25, 23-25. Durata Parziali: 24, 27, 31. Totale: 82.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijević 15, Elia 2, Buti 5, Russell 9, Kaliberda 8, Giovi (libero), Fanuli, Fromm 2, Birarelli, Tzioumakas, Dimitrov. N.E.: Holt. Allenatore: Castellani.
CALZEDONIA VERONA: Baranowicz 4, Starović 11, Anzani 5, Zingel 5, Sander 12, Kovačević 10, Pesaresi (libero), Spirito, Bellei, Lecat. N.E.: Gitto, Frigo (libero), Bucko. Allenatore: Giani.
ARBITRI: Vittorio Sampaolo – Daniele Rapisarda