Volley, Dinamo troppo forte: Perugia k.o.

I russi di Mosca si impongono 3-0 al palaEvangelisti nell’andata del primo turno del ‘challenge round’ di Cev Cup: super Zaytsev

Condividi questo articolo su

Niente da fare, la Sir Safety Perugia dice praticamente addio alla Cev Cup. Nel ‘challenge round’ – otto le squadre rimaste in lizza – la Dinamo Mosca si impone velocemente al palaEvangelisti per 3-0: servirà più di un’impresa per ottenere la qualificazione in terra russa, il 2 marzo. Ospiti fenomenali a muro e al servizio, trascinati dagli attacchi di Zaytsev.

Sir Safety Perugia DinamoIn tremila nel palazzetto perugino per la grande sfida.  Una buona partenza non basta ai bianconeri: alla squadra di Kovač manca spesso lucidità nella gestione dei palloni decisivi e, alla lunga, i ‘Block Devils’ cedono sotto i colpi del muro e del servizio russo.

Miglior scorer dei padroni di casa è stato Atanasijević, con 14 punti: il serbo tuttavia si è visto superato da uno strepitoso Zaytsev (17 punti e 60% in attacco); nei russi bene anche Berezhko e  Shcherbinin, autore di sei muri vincenti.

Superlega Prima del ritorno a Mosca c’è però la Superlega. Tra meno di tre giorni c’è la sfida da giocare a Molfetta: Giovi e compagni sono chiamati all’immediata reazione.

 

SIR SAFETY SICOMA PERUGIA-DINAMO MOSCA 0-3

Parziali: 20-25, 19-25, 22-25; durata parziali: 27, 27, 27; totale: 81.

Perugia: De Cecco, Atanasijević 14, Birarelli 1, Buti 4, Russell 9, Kaliberda 9, Giovi (libero), Tzioumakas 1, Dimitrov, Fromm 1. N.E.: Fanuli, Elia. Allenatore: Kovač.

Mosca: Grankin 1, Zaytsev 17, Shcherbinin 8, Holt 7, Biryukov 6, Berezhko 11, Obmochaev (libero), Filippov, Kruglov 1. N.E.: Ermakov (libero), Pankov, Boldyrev. Allenatore: Antonov.

ArbitriGeorgios Georgouleas – Roy Bensimon

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli