Volley, Perugia stende (3-2) il Bełchatów

I ‘Block Devils’ si aggiudicano al tie-break la gara d’andata dei ‘playoffs 6’ contro i polacchi

Condividi questo articolo su

La Sir Safety Perugia si aggiudica l’andata dei ‘playoffs 6’ della Cev Champions League battendo 3-2 lo Skra Bełchatów di Miguel Ángel Falasca al PalaEvangelisti, compiendo un  piccolo passo in avanti verso la ‘Final Four’ di Berlino. I polacchi si presentavano all’appuntamento da imbattuti: in Polonia servirà un’altra bella performance per difendere il 3-2 conquistato in terra umbra. A chiudere un emozionante tie-break l’ace di Christian Fromm, in una gara che si è protratta per oltre due ore. Straordinaria la prova di Aleksandar Atanasijevic, autore di 32 punti. Il sogno continua.

Bianconeri super nel primo set, vinto nettamente per 25-17. Nella Sir Safety parte molto bene l’ex Atanasijevic: i polacchi vanno in crisi, andando sotto 13-5 in apertura. La reazione ospite è sterile e qualche errore di troppo della formazione di Falasca consente alla Sir di chiudere con otto punti di vantaggio.

Crescita polacca Atanasijevic continua a ‘bombardare’ la sua ex squadra e la Sir va di nuovo in fuga in avvio di secondo set. Questa volta però lo Skra Bełchatów controbbatte con efficacia grazie a un’ottima difesa e rovescia il risultato portando a casa il set con il punteggio di 25-20. I bianconeri partono forte anche nel terzo parziale riuscendo ad andare sopra di quattro. Botta e risposta continuo tra Atanasijevic e Wlazly, vinto dal serbo: è lui a firmare il punto decisivo per il 2-1 momentaneo della Sir.

Battaglia Il personale duello tra il numero 14 perugino e Wlazly prosegue nel quarto set, con Fromm in seconda battuta nel mettere in difficoltà la difesa polacca. Testa a testa fino alla fine: è il solito Wlazy a regalare il 23-25 a favore dello Skra Bełchatów, portanto il match al tie-break.

Emozione tie-break I ‘Block Devils’ vanno sul +3 (7-4), ma i giocatori di Falasca non mollano e tornano in parità (12-12). Si continua punto a punto fino al 15-14: ci pensa Fromm con un ace a chiudere la partita in favore della Sir Safety.

 

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA – PGE SKRA BEŁCHATÓW 3-2

Parziali: 25-17, 20-25, 25-23, 23-25, 16-14 (109-104). Durata Parziali: 26′, 28′, 32′, 31′, 20′. Totale: 137′.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: Buti 5, Fromm 24, De Cecco 4, Giovi (libero), Beretta 7, Vujevic 5, Atanasijevic 32, Fanuli (libero) NE, Barone NE, Sunder NE, Maruotti NE, Paolucci NE. Allenatore: Nikola Grbić.
PGE SKRA BEŁCHATÓW: Lisinac 11, Wlazly 23, Klos 7, Conte 16, Wrona 5, Muzaj, Uriarte 5, Wlodarczyk, Tille (libero), Marechal 4, Piechocki (libero) NE, Brdjovic NE. Allenatore: Miguel Ángel Falasca.
ARBITRI: Cor van Gompel (OLA) – David Gril (SLO).
SPETTATORI: 3.518.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli