28 °c
Terni
19 ° Ven
21 ° Sab
giovedì, 29 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Barista aggredito: denunciati due ternani

Barista aggredito: denunciati due ternani

di Fabio Toni
3 Giugno 2015
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Il dirigente della Volante, Giuseppe Taschetti

Il dirigente della Volante, Giuseppe Taschetti

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

La polizia di Stato, attraverso l’indagine-lampo condotta dalla squadra Volante, ha individuato e denunciato gli autori della spaccata e dell’aggressione ai danni di uno dei dipendenti del caffè Pazzaglia di Terni, consumata nella notte fra venerdì e sabato.

Gli autori del grave fatto sono due ternani – L.G. Di 21 anni e P.A. di 20 – identificati e denunciati dagli inquirenti per i reati di danneggiamento e lesioni aggravate. Non si tratta della prima volta che i due si rendono protagonisti di episodi del genere: ciascuno ha infatti precedenti specifici, uno a testa fra il 2012 e il 2014, legati ad analoghe aggressioni notturne ai danni di esercenti.

Le immagini I due, in compagnia di un terzo soggetto nei confronti del quale, al momento, non sono state ravvisate responsabilitĂ  nell’accaduto, sono stati inchiodati dalle testimonianze e, soprattutto, dalle immagini registrate da una telecamera di sicurezza presente in via Petroni.

LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA

Pestaggio Dopo aver danneggiato la vetrata del bar, i due – sotto l’effetto dell’alcol – hanno preso da una parte il giovane barista 24enne che li aveva scoperti, lo hanno trascinato dietro una siepe e lo hanno riempito di calci e pugni, anche sulla testa.

Ricoverato Il giorno dopo la vittima ha raggiunto l’ospedale a causa dei problemi accusati dopo il pestaggio: oltre ad una prognosi di 15 giorni, i sanitari gli hanno aspirato un ematoma che si era formato all’orecchio.

La giustificazione I due, raggiunti dalla polizia nelle rispettive abitazioni, di fronte alle immagini hanno ammesso tutto, pur dicendo di non ricordare molto di quanto accaduto, proprio a causa dell’alcol trangugiato fra alcuni locali di via Fratini e via Cavour prima di compiere il grave fatto. Il 20enne, in particolare, ha detto di aver bevuto con gli amici per festeggiare il fatto di aver trovato un nuovo lavoro.

Denunciati Attraverso la polizia, entrambi hanno detto di essere disponibili a risarcire il bar e, soprattutto, a scusarsi direttamente con il barista malmenato. Nulla gli ha però impedito di evitare la denuncia alla procura della Repubblica.

La riflessione L’episodio, evidentemente legato allo ‘sballo’ del sabato sera di chi sceglie di divertirsi bevendo un drink dietro l’altro – ignorando però le conseguenze del suo comportamento – spinge il dirigente della squadra Volante, Giuseppe Taschetti, ad una riflessione: «La responsabilitĂ  di fatti del genere è legata tanto a chi incentra il proprio ‘divertimento’ sul consumo di sostanze alcoliche e stupefacenti, ma anche e soprattutto a quei gestori dei locali che, ignorando le norme esistenti, continuano a servire da bere a chi è in evidente stato di ubriachezza».

Controlli Sul punto la questura di Terni, oltre a richiamare i titolari dei locali alla massima collaborazione – «perchĂ© la sicurezza si costruisce tutti insieme» – spiega che con l’avvicinarsi dell’estate verranno intensificati i controlli, soprattutto quelli relativi alla somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e al limite orario delle tre di notte, oltre il quale è vietato vendere alcolici.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Due vite spazzate via nell’esplosione della Greenvest di Gubbio
Cronaca

Morti nell’esplosione del laboratorio della cannabis a Gubbio. Condannati i cinque imputati

29 Maggio 2025
Anche Terni piange il giovane infermiere Valerio Valentini. Scomparso in un incidente stradale
Cronaca

Anche Terni piange il giovane infermiere Valerio Valentini. Scomparso in un incidente stradale

29 Maggio 2025
Terni: aggressione nell’area di servizio. Identificati tifosi del Vicenza. Si indaga
Cronaca

Terni: aggressione nell’area di servizio. Identificati tifosi del Vicenza. Si indaga

29 Maggio 2025
Amelia: scontro fra moto e carroattrezzi sulla SS 205. In ospedale un 68enne
Cronaca

Amelia: scontro fra moto e carroattrezzi sulla SS 205. In ospedale un 68enne

28 Maggio 2025
Terni: maxi blitz della Finanza per evasione fiscale. Sequestri milionari e decine di indagati in tutta Italia
Cronaca

Perugia: la Finanza sequestra quasi 5 chili di cocaina. Valore mezzo milione di euro. Due arresti

28 Maggio 2025
Cronaca

Terni: niente arresto dopo tentato furto. La Procura Generale ‘corregge’ Bandecchi. Che rilancia

29 Maggio 2025

Meteo

Umbria
29 Maggio 2025 - giovedì
Sunny
26 ° c
28%
10.1mh
23 c 10 c
Ven
27 c 11 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.