34 °c
Terni
25 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 20 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » FarmaciaTerni, rottura insanabile in Comune

FarmaciaTerni, rottura insanabile in Comune

di Simone Francioli
27 Luglio 2016
in Altre notizie, Attualità, Economia, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Una farmacia comunale

Una farmacia comunale

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Alla fine il bilancio di FarmaciaTerni ha ottenuto il via libera dalla terza commissione del consiglio comunale di Terni, ma la frattura tra maggioranza e opposizione appare ormai insanabile, visto che a votare a sono stati solo i quattro consiglieri di maggioranza – Valeria Masiello, Fabio Narciso, Jonathan Monti, Michele Penoni, più il presidente Sandro Piermatti – ma anche dentro la maggioranza le crepe si sono ulteriormente allargate.

Stefano Mustica
Stefano Mustica

I temi Perché in commissione si doveva parlare e poi votare il bilancio, ma a tenere banco è stata ancora una volta la questione relativa a quella che le opposizioni considerano una «palese incompatibilità del presidente di FarmaciaTerni, in quanto Stefano Mustica è marito di una dirigente di farmacia che potrebbe essere interessata ad acquisire uno dei punti vendita che il Comune intenderebbe mettere sul mercato».

Leopoldo Di Girolamo
Leopoldo Di Girolamo

Il parere Sulla cosa era stato sollecitato il parere del segretario generale del Comune, che ha predisposto un documento pieno di rimandi e rinvii, ma che poi verso la fine se l’è cavata affermando che «vista l’incertezza intepretativa su vari aspetti, appare evidente che la scelta tra le due tesi compete al soggetto che effettua le nomine, il quale se ne assume la responsabilità nel caso in cui venga dichiarata, nelle sedi competenti, la decadenza del nominato per incompatibilità». Cioè al sindaco Di Girolamo che, infatti, la responsabilità se l’è assunta: decretando che non c’è nessuna incompatibilità e che il presidente di FarmaciaTerni è legittimato a ricoprire quel ruolo.

Luigi Bencivenga
Luigi Bencivenga

«Destituzione» Luigi Bencivenga (Progetto Terni) che è uno dei consiglieri di maggioranza che con maggiore violenza – ovviamente politica – sta combattendo la battaglia contro FarmaciaTerni e il suo presidente, ha allora sollevato un altro tema delicato: «Per votare il bilancio – ha detto – questa comissione e poi il consiglio dovrebbero avere a disposizione tutti gli elementi, mentre ne manca almeno uno importante, visto che la valutazione della reale consistenza del magazzino non esiste in quanto è stata fatta ‘a campione’ e questo, ovviamente, non ne garantisce la veridicità». Annunciando poi che in consiglio chiederà «la destituzione del presidente Mustica», prima di lasciare i lavori – lui non aveva diritto di voto – rinunciando al gettone di presenza.

«Incompatibile» Quelli delle opposizioni, invece, sono rimasti in aula  – Francesco Ferranti (FI), Thomas de Luca (M5S), Enrico Melasecche(IlT) e Franco Todini (IC) – ed hanno picchiato duro: «Vogliamo avere tutte le carte – la sintesi è questa – che dimostrino come è stato fatto l’inventario, che dimostrino se il presidente Mustica ha indicato nel suo curriculum il fatto che la moglie lavorava in Asfm, quando venne nominato e quando è stato fatto il concorso che ha permesso alla moglie di diventare dirigente». Poi Melasecche, De Luca e Ferranti non hanno partecipato al voto finale. Altro che medicine, insomma: lì dentro c’è un veleno che rischia di essere letale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: la Provincia ha un ‘tesoretto’ di 5 milioni. «Li investiamo su strade e scuole»
Politica

Laura Pernazza: «Io ‘ossessione’ di Bandecchi che non dice la verità. La Provincia non è un ‘poltronificio’»

20 Giugno 2025
Il Soroptimist Club di Terni saluta l’estate e dà il benvenuto alle nuove socie
Attualità

Il Soroptimist Club di Terni saluta l’estate e dà il benvenuto alle nuove socie

20 Giugno 2025
Politica

Terni: Fratelli d’Italia si ristruttura e riparte. «Più vicini ai cittadini»

20 Giugno 2025
Foligno, ‘C’è posto per te’: oltre 400 colloqui per avvicinare i giovani al lavoro
Economia

Foligno, ‘C’è posto per te’: oltre 400 colloqui per avvicinare i giovani al lavoro

20 Giugno 2025
Politica

Centrodestra «di traditori e cretini». FI e FdI replicano a Bandecchi

20 Giugno 2025
Altre notizie

Terni, stadio-clinica: c’è la firma per il supporto specialistico al Rup. Pef e convenzione nel mirino

20 Giugno 2025

Meteo

Umbria
20 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
34 ° c
22%
4mh
34 c 18 c
Sab
32 c 17 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.