di S.F.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva, servizio di bonifica sistematica terrestre e realizzazione dei lavori del percorso ciclopedonale da vocabolo Staino a Ponte del Toro, c’รจ l’aggiudicazione definitiva. Ci sono le firme di Massimo Manni e Carla Pagliari – rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di bonifica Tevere/Nera – sulla delibera del Cda che chiude il cerchio.
GENNAIO 2024: I RENDERING DEL PERCORSO E L’ACCORDO
LโACCORDO DI PROGRAMMA: FIRMANO NALDINI, BANDECCHI E MANNI

Si tratta del I lotto del collegamento che, una volta ultimato, collegherร il centro urbano di Terni alla cascata delle Marmore. Per ora si procederร fino a Ponte del Toro e l’attesa opera sarร realizzata dalla Tecnostrade srl di Perugia: per la societร di via dei Filosofi c’รจ il semaforo verde per un importo contrattuale da 3 milioni 817 mila euro ed un ribasso del 14,08% rispetto al prezzo posto a base di gara. Da ricordare che il quadro economico generale del I lotto vale 6 milioni di euro ed รจ giร tutto coperto a livello finanziario; per gli ultimi 600 metri invece occorrono ulteriori 760 mila euro e in questo i fondi sono da trovare.
NOVEMBRE 2023, PARTE LโITER PER LโAPPALTO INTEGRATO
AGOSTO 2023, IL COSTO SALE A 6 MILIONI DI EURO
Lunghezza? La Tecnostrade si occuperร di sviluppare dal km 0 al km 4+857, dal parcheggio di piazzale Staino fino al parcheggio in prossimitร dell’accesso a Ponte del Toro. La spesa complessiva ora รจ di 4,2 milioni di euro per via del ribasso offerto. A firmare รจ anche il ragioniere Massimo Trombetti. Di seguito le immagini del tratto iniziale ed i rendering progettuali.