Campeggio Marmore, bando in giunta: pronto il via libera

Terni – L’estate si avvicina ed i tempi stringono. Il tema è stato trattato in I° e III° commissione. L’assessore Masselli: «Pensiamo all’assegnazione entro maggio»

Condividi questo articolo su

Il camping

Il tema al centro dell’attenzione era un altro, vale a dire la specifica di destinazione d’uso per far sviluppare una nuova palestra – nella struttura di proprietà Superconti – in via del Centenario. Ma visto che l’estate è in arrivo e i tempi sono più che stretti, nella I° commissione consiliare di martedì mattina si è tornati a parlare dell’annoso problema legato al campeggio di Marmore: quando arriva il tanto atteso bando temporaneo per la riapertura? A stretto giro, a quanto pare. D’altronde sono trascorsi altri due mesi dai primi annunci. Nel pomeriggio – questa volta in III° – la replica: «Mercoledì 5 maggio è previsto il passaggio in giunta». Ad esporsi così l’assessore al bilancio Orlando Masselli. In realtà non andrà così: c’è lo slittamento.

CAMPACCI, BAR E MARMORE: RESTA LO STALLO
1° MARZO: «BANDO E VARIANTE PRG»

Bordoni si espone

Presenti in commissione l’assessore Leonardo Bordoni e il funzionario tecnico Antonino Cuzzucoli. Dalla palestra il focus si è spostato per un paio di minuti sul campeggio in località Campacci, off-limits da cinque mesi ed in attesa di riapertura nell’area attuale dopo le polemiche dei mesi scorsi. A chiedere un aggiornamento sul tema è stato il consigliere Emanuele Fiorini: «È di competenza – la risposta di Bordoni – di un altro assessorato, ma lavoriamo in modo corale e quindi a brevissimo avremo la possibilità di andare a mettere a bando la gestione per un periodo temporaneo. Così sì potrà procedere con le variazioni urbanistiche: chiaro che quest’ultima ha dei tempi non compatibili con la gestione dell’esercizio, ma ciò non esclude l’attività provvisoria su un’area Gv che in questa fase può accogliere il camping». A Marmore si resta in attesa.

MARMORE, MUSEO MULTIMEDIALE HYDRA: 70 MILA EURO DI LAVORI, IL PROGETTO
LA MANIFESTAZIONE DEL 21 FEBBRAIO

Il progetto per il museo multimediale

«Bando domani»

Nel primo pomeriggio III° commissione – focus sul museo multimediale alla don Milani, progetto esecutivo concluso – e ancora un confronto sul tema, questa volta con protagonisti Alessandro Gentiletti (Senso Civico) e l’assessore Masselli: «Il bando del bar è stato assegnato all’esito di una gara svolta ormai un paio di mesi fa ed il contratto sarà sottoscritto il 14 maggio (con Alis, ndR). Il campeggio? Predisposta la delibera di giunta che, salvo questioni dell’ultimo momento, sarà discussa e votata domani mattina. Poi l’ufficio patrimonio esperirà le procedure di bando di gara: entro il mese corrente pensiamo sarà assegnato al nuovo aggiudicatario».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli